Nuove politiche di sviluppo. La Fiom Cgil di Messina in piazza a Palermo

Nuove politiche di sviluppo. La Fiom Cgil di Messina in piazza a Palermo

Nuove politiche di sviluppo. La Fiom Cgil di Messina in piazza a Palermo

Tag:

venerdì 28 Novembre 2014 - 11:44

“Si contano a centinaia – denunciato la Fiom - i posti di lavoro persi negli ultimi anni nel messinese soprattutto nella media e piccola impresa a causa di un sistema produttivo paralizzato dalla crisi economica, in primis quello edilizio. Anche i comparti industriali (cantieristica navale e da diporto, manifatture artigianali di piccole e medie imprese, indotto) viaggiano in forte affanno”

La Fiom-Cgil di Messina, ieri in piazza a Palermo per la manifestazione regionale alla presenza del segretario generale nazionale Maurizio Landini, torna a chiedere nuove politiche di sviluppo per il territorio messinese. “I provvedimenti del Governo non creano occupazione, attaccano i diritti e la dignità dei lavoratori, mentre si assiste alla compressione dei salari”, incalza il segretario generale della Fiom-Cgil di Messina Salvatore Chiofalo che evidenzia: “Il comparto dell’industria è stato pesantemente colpito dalla crisi economica e serve un piano per il rilancio con investimenti e sgravi fiscali a favore delle aziende che si impegnano a reinvestire in loco gli utili”.

“Si contano a centinaia – è stato ancora denunciato dalla Fiom – i posti di lavoro persi negli ultimi anni nel messinese soprattutto nella media e piccola impresa a causa di un sistema produttivo paralizzato dalla crisi economica, in primis quello edilizio. Anche i comparti industriali (cantieristica navale e da diporto, manifatture artigianali di piccole e medie imprese, indotto) viaggiano in forte affanno”.

“Il rischio che anche i grandi poli industriali possano andare in difficoltà deve essere scongiurato perché significherebbe il venir meno di un importante pezzo dell’economia della provincia”, ribadisce con forza la Fiom di Messina. Il sindacato promuoverà nuove azioni per la difesa e il rilancio dell’assetto industriale nel territorio messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007