Furci. Aggiornato il Centro operativo comunale da convocare in caso di emergenza

Furci. Aggiornato il Centro operativo comunale da convocare in caso di emergenza

Furci. Aggiornato il Centro operativo comunale da convocare in caso di emergenza

Tag:

giovedì 22 Ottobre 2015 - 13:38

Viene convocato dal primo cittadino o da un suo delegato in situazione di emergenza. Il Coc è presieduto dallo stesso sindaco (o suo delegato) in funzione di coordinatore

Il sindaco di Furci Siculo, Sebastiano Foti, con propria determina, ha aggiornato il Coc, Centro operativo comunale, che viene convocato dal primo cittadino o da un suo delegato in situazione di emergenza. Il Coc è presieduto dallo stesso sindaco (o suo delegato) in funzione di coordinatore ed è composto dai responsabili delle funzioni di supporto e dal responsabile della sala operativa, come da linee guida emanate dal dipartimento di Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri.

Il Coc è così composto: Funzione tecnico scientifica- Pianificazione: responsabile Protezione civile geometra Domenico Gennaro; Sanità, assistenza sociale: responsabile servizi sociali Patrizia Santoro; Volontariato: Stefano Morales e Francesco Sorbetti; materiali e mezzi: Agata Sturiale; servizi essenziali e attività scolastiche: Carmelina Gatto; Censimento danni a persone e cose: Claudio Crisafulli; strutture operative locali e viabilità: Silvana Chillemi (responsabile polizia municipale); telecomunicazioni: Francesco Foti e assistenza alla popolazione: Antonietta Interdonato.

Il sindaco ha nominato l’ingegnere Francesco Foti responsabile dell’Ufficio di Protezione civile e la dipendente Lucia Riggio responsabile della segreteria del Coc.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007