Rometta, al via i lavori per la realizzazione della nuova sede GIVA

Rometta, al via i lavori per la realizzazione della nuova sede GIVA

Salvatore Di Trapani

Rometta, al via i lavori per la realizzazione della nuova sede GIVA

Tag:

sabato 20 Febbraio 2016 - 17:32

Iniziati i lavori di bonifica dell’area adiacente la stazione di Rometta Marea per la realizzazione della nuova sede GIVA. Un’opera importante, scaturita dall'impegno dei volontari che si dichiarano pronti a rendere la nuova sede un “luogo di accoglienza per tutti” dedicato a bambini e anziani ma anche, e soprattutto, un luogo che possa garantire maggiore sicurezza al territorio.

Iniziati oggi i lavori di bonifica dell’area adiacente la stazione di Rometta Marea ad opera dell’associazione GIVA. Presto la realizzazione di una nuova sede locale che fungerà anche da base operativa per le azioni di soccorso della protezione civile e da luogo di ritrovo per bambini e anziani divenendo a tutti gli effetti un nuovo punto di aggregazione.

Al momento la giva non è beneficiaria di alcun finanziamento –dichiarano i portavoce dell’associazione- per questo ringraziamo i cittadini che volontariamente ci stanno aiutando insieme ai volontari delle altre delegazioni giva dei paesi vicini. Vogliamo invitare TUTTI, singoli cittadini, associazioni, enti, aziende e amministrazioni, a sposare il nostro progetto sostenendoci come più gli è possibile. Mettendo a disposizione il loro tempo, oppure offrendo materiale o mettendo a disposizione, per quanto possibile, attrezzature e mezzi”.

Un’iniziativa sicuramente importante che garantirà maggiore sicurezza al territorio e permetterà ai volontari GIVA di operare al meglio nelle situazioni di massima necessità. Attualmente le operazioni più importanti di bonifica riguardano la pulizia del territorio situato attorno al magazzino merci, ormai in disuso da tempo, e il restauro del tetto dello stesso edificio. Una volta completati i lavori si procederà poi alla realizzazione di un soppalco nel quale realizzare un’area operativa per le azioni di primo soccorso al di sotto del quale verrà situata una zona dedicata agli incontri ricreativi.

L’associazione GIVA è da sempre attiva sul territorio e in più occasioni a contribuito a fornire supporto nelle azioni di soccorso della protezione civile impegnandosi, al tempo stesso, in iniziative di sensibilizzazione volte a far conoscere le più basilari norme di sicurezza e l’importanza del volontariato sul proprio territorio.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007