Antillo. Piano triennale delle opere pubbliche, passa la linea della minoranza

Antillo. Piano triennale delle opere pubbliche, passa la linea della minoranza

Antillo. Piano triennale delle opere pubbliche, passa la linea della minoranza

Tag:

venerdì 28 Marzo 2014 - 11:07

Modificata la proposta del sindaco dal capogruppo di minoranza Salvatore Smiroldo riguardo le priorità nel settore dell'edilizia scolastica. Approvato all'unanimità l'emendamento dell'opposizione

Nel consiglio comunale di Antillo, durante la discussione dell’argomento “adozione programma triennale delle opere pubbliche”, dove era prevista l’approvazione della modifica di priorità di settore riguardante l’edilizia scolastica, il gruppo di minoranza tramite il suo capogruppo Salvatore Smiroldo ha proposto un emendamento che ha modificato in modo sostanziale la proposta del sindaco; infatti, è stata proposta la collocazione al primo posto in ordine di priorità al progetto di “adeguamento alle vigenti norme d’igiene e sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola media dott. C. Smiroldo” e lo spostamento al quarto posto del progetto di lavori di adeguamento strutturale e messa in sicurezza dell’edificio della scuola media statale sito in via dei Mille del Comune di Antillo.

Trattasi in entrambi i casi di progettazioni avviate e portate avanti dalla vecchia amministrazione comunale, rispetto alle quali il gruppo di minoranza ritiene evidente una maggiore percorribilità realizzativa al progetto relativo all’adeguamento della scuola per un importo di euro 334.338,59 rispetto al progetto di adeguamento strutturale di euro 1.500.000,00.

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta di modifica della minoranza che è stata condivisa anche dal sindaco. Il capogruppo Salvatore Smiroldo ha commentato positivamente questo inaspettato dietro-front dell’amministrazione comunale ritenendo che l’opera abbia buone probabilità di essere ammessa a finanziamento e pertanto di essere realizzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007