Santa Teresa. Auditorium e Centro Polifunzionale, novità in corso

Santa Teresa. Auditorium e Centro Polifunzionale, novità in corso

Santa Teresa. Auditorium e Centro Polifunzionale, novità in corso

Tag:

venerdì 16 Agosto 2013 - 11:12

Protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Teresa di Riva e l’istituto Ancelle Riparatrici per la messa a norma e gestione di una palestra e di un auditorium. Un'altra novità arriva inoltre sul fronte del centro Polifunzionale di via Panoramica. A seguito di numerosi incontri presso la Prefettura di Catania l’Amministrazione Comunale sta recuperando un finanziamento per riqualificare e completare il centro

Il 13 Agosto scorso sono state avviate le procedure per sottoscrivere un protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Teresa di Riva e l’Istituto Ancelle Riparatrici con un ulteriore incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il Vice Sindaco Antonino Famulari e la Madre Superiore Suor Chiara Adamo per affrontare i dettagli dell’intesa già discussa con il Sindaco Cateno De Luca in un precedente incontro.

L’ufficio Tecnico Comunale sta predisponendo un computo metrico di massima per la messa a norma della palestra e per riqualificare l’annesso auditorium da destinare anche ad attività teatrali e musicali. Il Segretario Comunale ha avuto incarico di predisporre la bozza di accordo che consentirà al Comune di Santa Teresa di Riva di gestire la palestra e l’auditorium compatibilmente con le attività dell’Istituto che, principalmente, sono concentrate negli orari mattutini.

“Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’Istituto Ancelle Riparatrici – dichiara il Sindaco De Luca – consentiremo alla comunità di avere a disposizione un’ulteriore struttura per attività sportive ed un auditorium per riprendere le attività teatrali già brillantemente organizzate presso il Teatro Val d’Agrò mediante appositi ambienti a norma sotto il profilo della fruibilità e sotto il profilo acustico. Ringrazio – continua il Sindaco De Luca – la Madre Superiore Suor Chiara Adamo per la disponibilità e sensibilità ulteriormente manifestata nei confronti dei santateresini confermando che le sinergie tra le varie istituzioni, laiche e religiose, possono dare ulteriori risultati senza snaturare le finalità e le competenze che connotano i rispettivi ruoli. Riteniamo – conclude il Sindaco De Luca – che con circa 100.000 € già previsti nel bilancio 2013 potremo garantire entro Natale l’inaugurazione delle due strutture e l’inizio di una nuova stagione teatrale e musicale organizzata dal Comune di Santa Teresa di Riva in collaborazione con le eccellenti professionalità ed associazioni santateresine che in questi anni hanno eroicamente operato nel settore nonostante il totale disinteresse delle istituzioni locali.”

Un’altra novità arriva inoltre sul fronte del centro Polifunzionale di via Panoramica. A seguito di numerosi incontri presso la Prefettura di Catania l’Amministrazione Comunale sta recuperando un finanziamento per riqualificare e completare il centro mediante un progetto presentato dalla precedente Amministrazione Comunale per un importo di € 950.000,00. Il 3 settembre 2013 si terrà l’incontro conclusivo presso la Prefettura di Catania per completare l’iter amministrativo fermo da alcuni anni.

“Il lavoro di ricognizione delle attività avviate dalla precedente Amministrazione Comunale – dichiara ancora De Luca – sta dando ulteriori frutti consentendoci di recuperare dei finanziamenti strategici per la nostra Comunità. Il silenzioso lavoro – continua il primo cittadino – che in questi mesi abbiamo svolto sulle precedenti procedure amministrative sta tornando utile per conseguire quei risultati che illusoriamente spesso si ritiene conseguibile con la semplice presentazione di un’istanza di finanziamento. Non ha importanza – conclude De Luca – chi ha iniziato certi percorsi amministrativi in quanto l’attuale amministrazione comunale non fa alcuna distinzione, anche sotto il profilo umano e professionale, tra vecchio e nuovo avendo elusivamente a cuore il conseguimento di quei risultati che i santateresini attendono da tempo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007