Assalto alla Gold Bet: arresto-lampo per un rapinatore, caccia aperta al complice

Assalto alla Gold Bet: arresto-lampo per un rapinatore, caccia aperta al complice

Ve. Cro.

Assalto alla Gold Bet: arresto-lampo per un rapinatore, caccia aperta al complice

Tag:

lunedì 01 Febbraio 2016 - 07:31

Uno di loro aveva in mano la pistola, l'altro un coltello. Sotto minaccia, si sono fatti consegnare il bottino della giornata, non ingentissimo, e poi sono scappati. Ma uno è stato già bloccato.

Potrebbe avere le ore contate uno dei due rapinatori che, ieri pomeriggio, ha assaltato l'agenzia di scommesse Gold Bet di Provinciale. L'altro, il suo complice, è già stato invece assicurato alla giustizia dopo un intervento lampo degli agenti delle Volanti. Si tratta di Carmelo Lo Duca, 25enne messinese, ritrovato con addosso i 1000 euro di bottino ed una pistola con in canna quattro proiettili.

Tutto è accaduto poco dopo le 13. In due, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel negozio e si sono diretti verso la cassa. Carmelo Lo Duca aveva in mano una pistola, l'altro un coltello. Puntandola dritto in faccia al titolare, Lo Duca si è fatto consegnare il bottino, se l'è messo in tasca e poi, insieme al suo complece, è scappato.

Una fuga precipitosa che, per Lo Duca, si è rivelata perfettamente inutile. I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno beccato e fermato quasi all'istante. Aveva ancora in mano la pistola, il passamontagna ed il denaro, poi riconsegnato al titolare del negozio. Sul polso destro, diversi giri di nastro isolante tentavano di nascondere un tatuaggio.

Il suo complice, invece, è riuscito a sfuggire, anche se i poliziotti hanno recuperato sia il coltello che il passamontagna con cui si era coperto il volto durante la rapina. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007