Anticipazione di 500 mila euro in favore dell'Atm

Anticipazione di 500 mila euro in favore dell’Atm

Anticipazione di 500 mila euro in favore dell’Atm

Tag:

mercoledì 01 Maggio 2013 - 07:01

Nominati i componenti del “Laboratorio per lo sviluppo turistico”, a seguito dell'istituzione della tassa di soggiorno

Il Comune eroga 500 mila euro in favore dell'Azienda Trasporti Messina, quale anticipazione a titolo di trasferimento all'A.T.M. per concorso spese per l'esercizio corrente.

Il provvedimento è stato firmato dal commissario straordinario del Comune, Luigi Croce, con i poteri della Giunta. E’ stato, poi, deliberato il nuovo quadro economico dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle norme vigenti e della sistemazione delle aree esterne della scuola elementare e materna Beata Eustochia – 1° lotto funzionale, di complessive 793.914,75 Euro. Per la parte rimanente sono state utilizzate risorse disponibili provenienti da residui di mutui contratti per opere di edilizia scolastica per procedimenti di lavori ultimati e collaudati.

Esitato, inoltre, l'atto di nomina dei componenti del “Laboratorio per lo sviluppo turistico”, a seguito dell'istituzione dell'imposta di soggiorno. Si tratta del dirigente Salvatore De Francesco per il Comune di Messina, dell'arch. Francesco Alibrandi per la Provincia Regionale, di Giuseppe Minniti Traina per la Federalberghi di Messina, di Benedetto Bonaffini per la Confesercenti e di Maria Cristiana Laurà per l'Autorità Portuale.

Deliberata, infine, l'approvazione del piano degli indicatori gestionali del Comune di Messina. Nella fattispecie è stato stabilito che la rilevazione dell'efficienza, efficacia ed economicità della gestione deve essere effettuata trimestralmente mediante report gestionali trasmessi da ogni singolo dirigente.

Un commento

  1. Vedremo questo Laboratorio cosa sarà capace di fare!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007