Al Centro Camelot presentato il thriller "La sindrome di Achille"

Al Centro Camelot presentato il thriller “La sindrome di Achille”

Al Centro Camelot presentato il thriller “La sindrome di Achille”

Tag:

domenica 22 Settembre 2013 - 08:31

Presentato al centro diurno Camelot il libro "La sindrome di Achille" di Francesco Scavino. Sono statu gli stessi ragazzi del progetto Minerva a mettere in scena e commentare parti del romanzo psicologico.

Una serata tra thriller e psicologia per i ragazzi del Centro Camelot. Si è tenuta venerdì scorso presso la sede del Centro la presentazione del romanzo “La sindrome di Achille” di Francesco Scavino. Grandi emozioni e grande partecipazione di pubblico al Centro diurno “Camelot” presso la Cittadella Sanitaria Lorenzo Mandalari, hanno caratterizzato l’incontro promosso per presentare il thriller psicologico. L’evento è stato realizzato con la collaborazione della libreria Bonanzinga ed ha visto anche la partecipazione del Presidente Vicario del Consiglio Comunale Antonino Interdonato in rappresentanza degli organi istituzionali.

Dopo un commento personale dell’autore sul libro, è stato il direttore del Centro diurno, Matteo Allone, ad aprire il dibattito soffermandosi sugli aspetti psicologici dei personaggi del romanzo, mentre il professor Domenico Cusato, docente di letteratura ispanico americana, presso l’università di Catania ha commentato l’opera mettendo in risalto la forma narrativa, il linguaggio letterario, i temi più importanti presenti nel racconto e leggendo alcuni passi scelti. Non è stato il solo a leggere i brani della Sindrome di Achille. Durante la serata infatti sono stati gli stessi ragazzi del progetto Minerva del centro Camelot a cimentarsi sia sulla lettura di alcune parti del testo che sulle proprie riflessioni in merito ai concetti di normalità e psicopatologia presenti nel racconto ed hanno anche messo in scena un dialogo tra i protagonisti del romanzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007