Oneri riflessi: archiviazione per Ticonosco, approfondimento d'inchiesta per Conti

Oneri riflessi: archiviazione per Ticonosco, approfondimento d’inchiesta per Conti

Al.Ser.

Oneri riflessi: archiviazione per Ticonosco, approfondimento d’inchiesta per Conti

Tag:

Al.Ser. |
sabato 20 Giugno 2015 - 22:07

Archiviata l'inchiesta per Salvatore Ticonosco, mentre Carmelo Conti attende la verifica della Procura sulle carte presentate dalla sua difesa. Al centro dell'inchiesta ci sono i rimborsi liquidati alle coop che li hanno assunti.

Hanno avuto sbocchi diversi, per i vari consiglieri comunali indagati, i procedimenti scaturiti dall’inchiesta sugli oneri riflessi. Alcuni sono andati a processo, altri sono stati prosciolti. Altri ancora devono aspettare.

Così Carmelo Conti, ex consigliere di Forza Azzurri, è arrivato in udienza preliminare davanti al Gup Maria Militello. L’accusa – il pm Antonio Carchietti – ha chiesto il rinvio a giudizio; il suo difensore, l’avvocato Nicola Giacobbe, ha chiesto il proscioglimento. Alla fine il Giudice ha messo tutti a “bocce ferme” e rinviato gli atti alla Procura per un approfondimento.

In particolare il Giudice ha chiesto al magistrato di verificare la documentazione presentata dalla difesa, per capire se effettivamente Conti non aveva percepito le spettanze a parte della coop, nel periodo in cui sedeva a Palazzo Zanca, e se svolgeva effettivamente la qualifica di direttore tecnico, veste nella quale era inquadrato da diverso tempo prima di diventare consigliere comunale.

La coop in questione è la Cas della quale è rappresentante legale Rosalia Faraone, anche lei indagata insieme al vice Agatino Cundari.

Incassa l’archiviazione invece, l’ex Pdl – prima An – Salvatore Ticonosco. Il Gup Maria Teresa Arena ha valutato la sua posizione e ritenuto che alcuni elementi, in particolare la storicità del rapporto tra il consigliere comunale e la coop, presso la quale svolgeva le mansioni di assistente domiciliare, ed ha emesso il decreto di archiviazione a suo favore.

6 commenti

  1. Mica scemo il Ticonosco, già da tempo era nella cooperativa.

    0
    0
  2. Mica scemo il Ticonosco, già da tempo era nella cooperativa.

    0
    0
  3. Ticonosco, per l’aria che tira ,sei stato miracolato.
    La tua fortuna è stata di aver un buon giudice oltre che preparata.

    0
    1
  4. Ticonosco, per l’aria che tira ,sei stato miracolato.
    La tua fortuna è stata di aver un buon giudice oltre che preparata.

    0
    0
  5. scusate se mi intrometto…mi chiedo cosa c’entra il fatto che sia stato miracolato o meno… sulla gazzetta era riportato l’articolo sui fatti in questione sopra e c’era scritto per l’appunto il Cons. Ticonosco lavorava già all’interno di quella cooperativa se non ricordo male da almeno 20 anni, senza alcun avanzamento di cvarriera… mica si è fatto fare l’assunzione dopo!!! o si è fatto fare un avanzamento di qualifica, dopo l’elezione!!!! Sveglia

    0
    0
  6. scusate se mi intrometto…mi chiedo cosa c’entra il fatto che sia stato miracolato o meno… sulla gazzetta era riportato l’articolo sui fatti in questione sopra e c’era scritto per l’appunto il Cons. Ticonosco lavorava già all’interno di quella cooperativa se non ricordo male da almeno 20 anni, senza alcun avanzamento di cvarriera… mica si è fatto fare l’assunzione dopo!!! o si è fatto fare un avanzamento di qualifica, dopo l’elezione!!!! Sveglia

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007