Reggio Calabria attende la boxe sotto le Stelle: presenti i messinesi Presti e Argento

Reggio Calabria attende la boxe sotto le Stelle: presenti i messinesi Presti e Argento

Reggio Calabria attende la boxe sotto le Stelle: presenti i messinesi Presti e Argento

Tag:

lunedì 09 Luglio 2012 - 13:41

Tra gli altri big Angelo Trimboli, Riccardo D'Andrea e Dario Morello. La gara è in programma sabato, attesa un'ampia partecipazione

Sabato 14 luglio con inizio alle ore 20.30, nel piazzale della Palestra TECNO FITNESS sul Viale Aldo Moro – Traversa Soccorso a mare (subito dopo il passaggio a livello) di Reggio Calabria, si terrà la manifestazione BOXE SOTTO LE STELLE, riunione interregionale di pugilato dilettanti. Gli incontri vedranno impegnati i più forti e qualificati pugili calabresi – selezionati dal M° Peppe Fedele – che saranno opposti ad una formazione composta da pugili siciliani e pugliesi. L’evento fa parte della più vasta manifestazione SUMMER BOXE ideata dal promoter Carmelo Regolo (direttore sportivo dell’Amaranto Boxe e già presidente regionale e provinciale della FPI – Federazione Pugilistica Italiana, nonché componente dell’ASI – Alleanza Sportiva Italiana). La prima tappa che segnava il debutto del pugilato a Tropea ha registrato una massiccia presenza di pubblico quantificata in oltre 3000 presenze.

La tappa reggina è organizzata dall’Amaranto Boxe Reggio Calabria di concerto con la palestra Techno Fitness e con il supporto dell’ASI. Saliranno sul ring autentiche “Stelle” del pugilato calabrese, tra i quali il reggino Angelo Trimboli dell’Amaranto Boxe, pugile Elite 1^ serie, due volte vice campione italiano, già componente la Nazionale, che gareggerà nella categoria Supermassimi Kg. + 91, con la sua imponente stazza di “gigante buono” infatti è alto 1 metro e .90 per 124 kg. di peso. Saro Presti, messinese che gareggia con i colori dell’Amaranto Boxe, pugile Elite 1^ serie – categoria kg 81, Campione del Mondo di Kick Boxing, in uno dei suoi ultimi incontri da dilettante prima di passare al professionismo, Presti è reduce da splendidi successi internazionali in Francia ed a Dubai.

Mario Argento, altro pugile messinese tesserato con l’Amaranto Boxe, pugile Elite 1^ serie – categoria pesi Medi, 1.83 per 75 Kg., reduce dalla brillante prestazione di Tropea e da una stagione che lo ha visto protagonista sia ai campionati italiani assoluti sia ai campionati universitari. Riccardo D’Andrea, nato a Cetraro che gareggia per il Team Morello boxe di Fuscaldo, pugile Elite 1^ serie – categoria Kg. 56, plurititolato, campione italiano assoluto, Campione universitario 2009, 2010, 2011 e 2012, vincitore del Guanto d’Oro 2011, esordio in nazionale contro l’Algeria. Dario Morello, tesserato per il Team Morello boxe di Fuscaldo, pugile Elite 1^ serie – categoria Kg. 75, plurititolato, più volte campione italiano, vincitore del Guanto d’Oro 2012, vasta esperienza internazionale con la nazionale con match in Azerbaigian, Lituania, Ucraina, Polonia, Irlanda, a Reggio Calabria disputerà il suo 50 incontro della sua giovane carriera (esordio il 20 luglio 2007 a Paola). Difenderanno i colori dell’Amaranto Boxe, anche l’Elite 3^ serie Antonino Vazzana, peso Welter, 1,68 per 70 Kg. (in caso di vittoria sarà promosso Elite 2^ serie), Stanistlav Brahutsa, youth, 1,75 per 64 Kg; a questi pugili si aggiungeranno altre giovani promettenti speranze per il pugilato calabrese tesserati per le calabresi Puglistica Eagles di Catanzaro, l’As Boxe Popolare Cosenza, l’As Reggio Boxe e l’Amaranto Boxe Reggio Calabria; nonché altri qualificati pugili provenienti dalla Sicilia e dalla Puglia.

L’organizzazione sta ultimando alcuni dettagli per completare il programma della serata – che prevede tra l’altro Esibizioni di Tai Chi (TAIJI QUAN – DIFESA PERSONALE – KARATE – SANDA) curate dal M° Lino Canale; nonché break animazione con il “Gruppo Rejna de la salsa”- e solo tra qualche giorno saranno diramati gli accoppiamenti ufficiali con le relative categorie di peso. L’ingresso sarà consentito esclusivamente ai possessori dei biglietti acquistati in prevendita presso la palestra TECHNO FITNESS o PIPARI Communication di Via Palestino 8/b entro il 13 luglio. Il prossimo evento del SUMMER BOXE è programmato a Vibo Valentia (Piazzale Megastore Annunziata) il prossimo 21 luglio per l’organizzazione dell’Amaranto Boxe e della Shanti Vibo di Aldo e Renato Facciolo. Sul sito www.amarantoboxe.it potranno essere reperite altre notizie sull’attività della società reggina, che ha già in calendario per la stagione estiva nuovi eventi pugilistici, il 21 luglio a Vibo Valentia nuovamente unitamente alla Shanti Vibo Valentia, il 28 Luglio a Gallico Marina, il 4 Agosto a Melito Porto Salvo e l’undici Agosto in altra località.

Un commento

  1. Siamo tutti molto entusiasti di ciò che La Coca Cola riesce a fare

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007