Pulizie “straordinarie” lungo il cavalcavia…in attesa di Matteoli

Pulizie “straordinarie” lungo il cavalcavia…in attesa di Matteoli

Pulizie “straordinarie” lungo il cavalcavia…in attesa di Matteoli

mercoledì 02 Novembre 2011 - 09:32

Una ventina di spazzini “avvistati” lungo la strada che domani accoglierà il passaggio del Ministro. Ma un cittadino domanda e si domanda: «Perché non gli proponente di fare un giro per la città in modo da ammirarne il degrado?»

Appuntamento importante domani pomeriggio per Messina e per i suoi amministratori, chiamati a fare gli onori di casa per accogliere il Ministro di Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, che con il sindaco Buzzanca inaugurerà il primo centro di formazione Vtmis (Vessel Traffic Management and Information System), sistema di sicurezza radar per il monitoraggio e controllo del traffico marittimo. Si cerca di dare “lustro” alla città migliorando le condizioni, altrimenti vergognose, delle strade in cui si attende il passaggio del rappresentante del governo, in primis il tratto del cavalcavia all’ingresso della base della Marina Militare. A segnalarci la presenza di circa 20 spazzini nella porzione di strada in questione, un lettore che scrive: «E’ vergognoso. Ho contato 20 “spazzini” che pulivano il cavalcavia. Tutto questo perchè domani passerà di lì Matteoli per l’inaugurazione del centro di formazione. Peccato però che si sono dimenticati di riparare la perdita abbondante di acqua davanti al cancello ex campo rom e quella davanti ai Cantieri Rodriquez. Perchè – aggiunge il cittadino – non proponete di fargli fare un giro per la città? Dal tunnel che porta in via Don Blasco dalla discesa del viale Europa non passa più nemmeno una macchina per l’erba che ostacola il passaggio. Ora basta». Una richiesta dichiaratamente provocatoria, che racchiude però il senso delle tante lamentele che spesso giungono da parte dei cittadini, una parte dei quali stanchi di essere abbandonati a beneficio di pochi.

4 commenti

  1. marianna.muscara 2 Novembre 2011 10:27

    SAREBBE SIMPATICO SE DOMANI POCO PRIMA DEL PASSAGGIO DI MATTEOLI OGNI CITTADINO CHE PASSA DAL CAVALCAVIA GETTASSE UNA CARTACCIA PER TERRA O UN SACCHETTO DELL’IMMONDIZIA O UN VECCHIO FRIGORIFERO (MAGARI ESAGERO!) O ALTRO, NON COME GESTO DI INCIVILTA’ (DI QUELLI LA NOSTRA CITTA’ NE FORNISCE UNA MAREA), MA PER DARE UN SEGNALE ALLE ISTITUZIONI NAZIONALI DI QUALE SIA LA VERA SITUAZIONE MESSINESE…E SOPRATTUTTO DI COME SIAMO AMMINISTRATI.

    0
    0
  2. fate vedere a Matteoli anche,Giampilieri e la pulizia regnante in tutte le strade di Messina,un giro di un’ora e poi lo facciamo affacciare sul ponte senza …buttarlo..

    0
    0
  3. SIAMO STUFI!!!
    Siamo stufi di queste pagliacciate!!!
    Un ministro(chiunque esso sia) merita più rispetto di un qualsiasi cittadino?
    Quando = MA QUANDO = cambieremo questa mentalità?
    Quando si comincerà a vedere e considerare questi “signori” per quello che sono:I NOSTRI RAPPRESENTANTI:I NOSTRI DIPENDENTI??? Quando i messinesi si sveglieranno???
    E dei tanti (sempre pochi comunque) turisti che si devono sorbire e fotografare il degrado di questa città ne vogliamo parlare???In quel caso non c’è VERGOGNA???

    0
    0
  4. MessineseIncallito 2 Novembre 2011 16:54

    Appoggio la simpatica proposta di marianna.muscara!
    Domani faccio un paio di giretti da quelle parti…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007