In via di ultimazione gli interventi sul torrente Rodia. Presto anche a San Saba

In via di ultimazione gli interventi sul torrente Rodia. Presto anche a San Saba

In via di ultimazione gli interventi sul torrente Rodia. Presto anche a San Saba

Tag:

mercoledì 25 Giugno 2014 - 10:45

Sopralluogo dell'assessore alla Protezione Civile, Filippo Cucinotta, insieme ai tecnici di palazzo Zanca. Nel frattempo, la squadra movimento terra dell'autoparco municipale sta completando i lavori di manutenzione del litorale di Pistunina attraverso il recupero dei massi frangiflutti, che si erano spostati dalle sede originaria, e la pulizia dello stesso

Sono in via di ultimazione i lavori di pulizia e risistemazione del torrente Rodia, iniziati lunedì scorso, col contributo degli operatori dell’Esa (Ente di Sviluppo Agricolo), al fine di agevolare il convogliamento delle acque nell’alveo del torrente per ridurre i rischi di incolumita’ pubblica. E’ quanto ha potuto notare, nel corso di un sopralluogo, l’assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, insieme al consigliere comunale, Francesco Pagano, ed ai tecnici di palazzo Zanca, Salvatore Bartolotta e Marco Mancuso.

Nel quadro dei lavori di pulizia e manutenzione dei torrenti e dei litorali cittadini per la messa in sicurezza del territorio, sono stati visionati gli interventi in atto e programmati quelli futuri. Nel corso della visita ai torrenti Cicerina, Fiumarello, Melle e Giudeo, nella zona tirrenica tra San Saba e Rodia, sono state valutate le attuali criticita’, stabilendo i tempi di manutenzione.

La convenzione con l’Esa, sottoscritta dall’assessore Cucinotta, prevede l’assunzione dei costi di carburante a carico del Comune, mentre l’Ente di Sviluppo Agricolo provvede all’impiego di uomini e mezzi propri.

Da un lato all’altro della città. La squadra movimento terra dell’autoparco municipale sta completando i lavori di manutenzione del litorale di Pistunina attraverso il recupero dei massi frangiflutti, che si erano spostati dalle sede originaria, e la pulizia dello stesso. Questi interventi rientrano nella riqualificazione del waterfront, nel tratto compreso tra Gazzi e Pistunina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007