Il torrente Bonaccino, a Zafferia, necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza

Il torrente Bonaccino, a Zafferia, necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza

Il torrente Bonaccino, a Zafferia, necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 10:52

E’ la richiesta del consigliere della II circoscrizione, Giampiero Terranova, che già nel mese di marzo aveva inviato un’interrogazione all’assessore Isgrò: “La presenza di fitta vegetazione di canne all’interno del torrente compromette seriamente il normale deflusso delle acque meteoriche. La gente ha paura e aspetta da anni gli interventi"

Il torrente Bonaccino, affluente del torrente Zafferia, ha bisogno di essere pulito, risagomato e messo in sicurezza. E’ la richiesta del consigliere della II circoscrizione, Giampiero Terranova, che già nel mese di marzo aveva inviato un’interrogazione all’assessore Isgrò.

“L’assessore – scrive Terranova – ha effettuato dei sopralluoghi personalmente e successivamente sono giunti alcuni tecnici comunali, ma ad oggi non c’è stato alcun riscontro e temo che il mancato intervento possa creare pericoli con l’avvento della stagione delle piogge”.

“L’asta torrentizia denominata Bonaccino – spiega Terranova – attraversa le contrade Fornaci, Petrazze e Chiesa Vecchia del villaggio di Zafferia. Queste contrade, storicamente sorte a ridosso del torrente, sono abitate da un centinaio di famiglie le quali per raggiungere le proprie abitazioni quotidianamente transitano dall’unica strada asfaltata e illuminata, creata a margine del torrente”.

Conclude il consigliere: “La presenza di fitta vegetazione di canne all’interno del torrente compromette seriamente il normale deflusso delle acque meteoriche. La gente ha paura e aspetta da anni gli interventi di messa in sicurezza. Faccio appello al sindaco e all’assessore Isgrò a provvedere urgentemente ed intervenire sul torrente Bonaccino per garantire i requisiti minimi di sicurezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007