Sofia Martino: “Il problema degli allagamenti al Ringo va affrontato alla radice”

Sofia Martino: “Il problema degli allagamenti al Ringo va affrontato alla radice”

Sofia Martino: “Il problema degli allagamenti al Ringo va affrontato alla radice”

Tag:

lunedì 14 Gennaio 2013 - 13:22

La coordinatrice cittadina di Sel, in accordo col presidente della V circoscrizione, Alessandro Russo, chiede un intervento risolutivo per evitare che ad ogni forte pioggia si allaghino le strade

L’area del Ringo è stata di recente ripulita dei depositi di acque bianche miste ad acque fognarie, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, sollecitato da continue segnalazioni degli abitanti della zona. Ma ora torna nuovamente, a causa della pioggia, nelle medesime condizioni di metà dicembre.

La coordinatrice cittadina di Sel, Sofia Martino, sollecita allora un intervento alla base del problema, in modo tale che non si ripresenti: “Il problema è certamente strutturale: la fogna è allocata sotto la linea tranviaria e quindi da essa impedita nel libero sfogo delle acque reflue; i tombini sono intasati; la pendenza della strada è errata. Una possibile soluzione è stata proposta dal presidente della quinta circoscrizione, Alessandro Russo, che ipotizza la realizzazione di un bypass a valle, per aggirare l’ostacolo, nel tratto tra l’ex ospedale Margherita e la scalinata del Ringo: urge, però, un milione di euro, per la realizzazione dell’intervento”.

La Martino si unisce allora alla richiesta di Russo e dei cittadini del luogo: “Il Comune e le sue aziende partecipate competenti trovino, nell’immediato, una soluzione che tamponi l’emergenza, e si attivino, poi, per il reperimento del denaro utile all’intervento definitivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007