Lavori in piazza a Faro Superiore, chiude la strada. Le perplessità del consigliere Costanzo

Lavori in piazza a Faro Superiore, chiude la strada. Le perplessità del consigliere Costanzo

Lavori in piazza a Faro Superiore, chiude la strada. Le perplessità del consigliere Costanzo

Tag:

lunedì 09 Gennaio 2017 - 09:20

Chi vuole uscire da Faro Superiore verso Tono dovrà passare da Sperone. "Ma quei residenti che si vedranno sotto casa mancare la strada, come faranno a passare? - chiede Costanzo - In caso di emergenza come si farà? Qualcuno propone l'alternativa via Luigi Rizzo, che tutto è tranne una strada sulla quale si può concentrato un traffico veicolare intenso"

Da oggi è chiusa la piazza di Faro Superiore, per consentire i lavori all'elettrodotto. Per questo, cambiano i percorsi delle linee Atm. Se per i mezzi pubblici si è trovata una soluzione, però, secondo il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, restano perplessità sulla viabilità interna al paese. "Considerato che un piano Atm alternativo già è stato varato – scrive -, anche se il Consiglio della VI circoscrizione non ha mai espresso alcun parere, chiedo all’assessore Cacciola e al dirigente Pizzino quale piano viario è stato previsto".

Chi vuole uscire da Faro Superiore verso Tono dovrà passare da Sperone. "Ma quei residenti che si vedranno sotto casa mancare la strada, come faranno a passare? – chiede Costanzo – In caso di emergenza come si farà? Qualcuno propone l'alternativa via Luigi Rizzo, che tutto è tranne una strada sulla quale si può concentrato un traffico veicolare intenso. Associazioni e commercianti, che hanno scongiurato l’inizio lavori a ridosso delle feste natalizie, si trovano oggi come regalo post feste, l’ordinanza pronta ed esecutiva. Ma il tavolo tecnico che si era chiesto di fare in questo frattempo ha avuto mai luogo? Quali sono state le proposte alternative? Noi consiglieri forse un po' distratti o non coinvolti adeguatamente in merito al problema? Queste decisioni vanno condivise anche la comunità. Adesso ognuno si assuma le proprie responsabilità".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007