Merì. Nuova sezione della Fidapa

Merì. Nuova sezione della Fidapa

Serena Sframeli

Merì. Nuova sezione della Fidapa

Tag:

venerdì 09 Novembre 2012 - 15:02

Unione di forze per rilanciare una terra ricca di storia

Entusiaste, propositive, attente al territorio, desiderose di apportare il loro contributo nelle battaglie che con tenacia, anno dopo anno, la Fidapa Bpw Italy promuove: potrebbero essere definite così le nuove socie della sezione di Merì – Valle del Mela.
Ben quindici le socie fondatrici, espressione dei più svariati settori dell’economia dal momento che il gruppo è formato da avvocati, giornaliste, insegnanti, imprenditrici, biologhe, organizzatrici di eventi, assistenti sociali e operatrici turistiche.
Ad accomunarle la voglia di agire e lavorare nella terra in cui vivono, la Valle del Mela, confine tra importanti cittadine eppure luogo a sé, ricco di una storia millenaria che vorrebbero continuare a scrivere insieme. Tutte loro si dicono onorate di appartenere a quella parte della società che ogni giorno svolge un duro lavoro per andare avanti ma sono coscienti che da sole non avranno opportunità di crescita, ed è per questo hanno deciso di mettere insieme le loro forze con i preziosissimi contributi della presidente nazionale Fidapa Bpw Italy, Eufemia Ippolito, della past presidente nazionale, Giuseppina Seidita, e della presidente del Distretto Sicilia, Maria Concetta Oliveri.
“L’idea nasce dalla sezione di Roma, capitanata dalla presidente Aurora Colladon, e da una delle socie, Angela Calderone, nata e cresciuta proprio nella Valle del Mela – spiega la neopresidente Caterina Mastroeni -.Angela vive e lavora nella capitale ormai da molti anni ma, nel corso dei suoi frequenti viaggi in Sicilia e gli incontri con le amiche di sempre, si rende conto che, nonostante la diffusione capillare della Fidapa nell’Isola, rimane scoperta l’area da cui proviene e nella quale si trovano donne con un bagaglio di conoscenze e di competenze preziosissime per la Federazione”. La proposta è stata raccolta con entusiasmo e la sfida è partita.
La sezione di Merì – Valle del Mela, è guidata dalla presidente Caterina Mastroeni, affiancata dalla vicepresidente, Carmela Bonarrigo, dalla segretaria, Amelia Mannino, e dalla tesoriera, Santina La Malfa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007