Spettacolo, musica, moda, solidarietà: al Monte di Pietà va in scena #❤DIMAMMA

Spettacolo, musica, moda, solidarietà: al Monte di Pietà va in scena #❤DIMAMMA

Spettacolo, musica, moda, solidarietà: al Monte di Pietà va in scena #❤DIMAMMA

Tag:

venerdì 27 Maggio 2016 - 08:49

Questa sera alle ore 20.30 presso il Monte di Pietà di Messina, il CAM, Centro Artistico del Mediterraneo, porgerà un omaggio alla figura materna attraverso la serata/evento dal titolo “#❤DIMAMMA” .

Ideata e organizzata dalla presidente del CAM, Francesca Barbera, #DIMAMMA” è un itinerario artistico-socio-culturale, che offrirà un’occasione per celebrare la figura della madre, in particolar modo la sua evoluzione, la sua forza, ed i suoi bisogni nella società odierna in quanto fulcro motrice e di unificazione di un mondo migliore e più a misura d’uomo. Lo spettacolo, che verrà condotto dalle giornaliste Francesca Stornante e Lilly La Fauci, vedrà l’alternarsi di momenti di musica, cinema, teatro, danza e moda ed avrà l’obiettivo di sostenere “La Casa Famiglia “La glicine” del CIRS onlus” di Messina sensibilizzando l’opinione pubblica sui bisogni e sulle principali esigenze degli ospiti presenti.

#DIMAMMA”, rappresenta, in pieno, il meccanismo divulgativo che il Centro Artistico del Mediterraneo ha consolidato ormai da anni riuscendo, ancora una volta, grazie al prestigioso e coeso team organizzativo di professionisti che ne fanno parte e che operano con passione, talento, creatività e tenacia, a veicolare un mix di arte e sociale e a coinvolgere e sensibilizzare con entusiasmo e impegno il territorio.

All’evento è inoltre legato un Concorso Fotografico, sempre sul tema “La Mamma” che ha già avuto in rete, sulla pagina CAM di Facebook, numerosissime adesioni. Vari, i momenti di spettacolo ideati e messi in scena dalla produzione dell’evento a cura del team organizzativo composto da: Salvatore Arimatea; Grace’s Events; Katia Maiorana; Paola Costa; Emanuela Sapienza; Denis Pergolizzi; Sergio Colajanni; Pina Buffo e Piero Marzo.

Tra questi, l’esibizione di Carola Colajanni, giovanissima attrice siciliana di appena 11 anni e prossima attrice co-protagonista del nuovo film di Salvatore Arimatea dal titolo “Fiore di Agave” che dedicherà alla madre uno struggente e accorato monologo su delicate e oniriche coreografie di danza a cura di Denis Pergolizzi.

L’intrattenimento musicale sarà affidato al noto chitarrista messinese, Gianluca Rando, che accompagnerà , per la prima volta insieme, tre tra le voci piu calde del mondo musicale della nostra terra le cantanti: Carla Andaloro , Pamela Catanzaro e Aurora Caputo.

Grande, anche, l’attesa per la particolarissima sfilata di moda, curata da Grace’s Events, in cui le inedite mannequin saranno una cinquantina di donne/mamme della nostra Città che si metteranno in gioco, affiancate dalle proprie figlie, sfilando nell’incantevole e suggestivo scenario del Monte di Pietà. Tra esse alcune donne in abiti premaman. Non mancheranno I momenti dedicati al cinema, con la proiezione di “Buonanotte Fiorellino” il cortometraggio diretto da Salvatore Arimatea, vincitore di numerosissimi festival, che affronta, al contempo, il tema della maternità e della diversità e a cui hanno preso parte alcuni tra I più grandi attori siciliani: Tano Cimarosa, Tony Sperandeo, Mario Opinato, Gilberto Idonea, Loredana Cannata, Francesca Ferro e Elisa Franco. Il filo rosso che condurrà l’evento sarà il pensiero di Madre Teresa di Calcutta che racchiude l’essenza dell’amore materno : “Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l’occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue. Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare” …

Durante la serata, infatti, interverranno i presidenti nazionali delle più note associazioni di volontariato per consolidare, in una rete di disponibilità e umanità, il loro impegno a favore di chi soffre e di chi ha bisogno di aiuto e calore umano. L’intento del CAM è proprio quello di creare sul territorio una catena di collaborazione tra varie associazioni umanitarie che, con l’aiuto di aziende e imprenditori locali, possa essere un riferimento a tutte le fasce di popolazione bisognose e a quelle categorie disagiate che difficilmente trovano interlocutori sensibili e preparati.

Hanno aderito #DIMAMMA” le Associazioni :

Casa famiglia “La glicine” del CIRS onlus di Messina; A.M.A. Onlus, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus; L’Aquilone onlus; Hermes di Milazzo ; Amici del Cuore onlus; Associazione Mogli Medici Italiani; Croce Rossa Italiana; Movimento spontaneo servizi sociali; U.N.A.C.; AIDO di Milazzo e Fondazione Crimi.

Inoltre, a #DIMAMMA” hanno aderito gli Istituti Scolastici: I.C. Manzoni; Dina e Clarenza; Istituto Superiore “G.Minutoli” e l’Istituto Tecnico Economico Statale”Jaci”.

2 commenti

  1. bella iniziativa….spero venga tanta gente

    0
    0
  2. bella iniziativa….spero venga tanta gente

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007