Vertenza Feluca, la Fim Cisl chiede un incontro urgente con l’amministrazione e diffida il Comune

Vertenza Feluca, la Fim Cisl chiede un incontro urgente con l’amministrazione e diffida il Comune

Vertenza Feluca, la Fim Cisl chiede un incontro urgente con l’amministrazione e diffida il Comune

Tag:

giovedì 24 Aprile 2014 - 15:28

Il segretario generale Nino Alibrandi: « È impossibile continuare a tenere i lavoratori in ostaggio affidando loro servizi che coprono pochi periodi e non risolvere definitivamente la vertenza che ormai da anni tiene con il cappio al collo i 16 lavoratori»

Passano i mesi e la soluzione definitiva non arriva. Così il futuro occupazionale dei lavoratori Feluca resta in bilico. In un comunicato, la Fim Cisl non nasconde la propria preoccupazione in vista della scadenza della commessa al Dipartimento Tributi, dopo quella all’Amam.

Il segretario generale della Fim Cisl di Messina, Nino Alibrandi ha quindi nuovamente sollecitato l’Amministrazione comunale a convocare un incontro urgente «al fine di discutere sulla delicata questione e attivare un tavolo di concertazione finalizzato alla tutela occupazionale dei lavoratori impegnati all’interno di Feluca, che non potranno attivare ulteriori ammortizzatori sociali dopo la scadenza della commessa in atto».

La Fim Cisl, inoltre, ha diffidato formalmente il Comune di Messina a dare seguito alla delibera del Consiglio comunale per la costituzione della New.Co. e a prevedere, nel rispetto delle leggi in materia di spending review, ad attivare le procedure per avviare la mobilità del personale in esubero dalla Feluca ad un'altra controllata del Comune di Messina, come la Fim Cisl ha chiesto da tempo.

“È impossibile – sottolinea il segretario generale Nino Alibrandi – continuare a tenere i lavoratori in ostaggio affidando loro servizi che coprono pochi periodi e non risolvere definitivamente la vertenza che ormai da anni tiene con il cappio al collo i 16 lavoratori ignari del loro futuro occupazionale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007