Al Genio Civile un incontro per non dimenticare le vittime del rogo di Patti

Al Genio Civile un incontro per non dimenticare le vittime del rogo di Patti

Al Genio Civile un incontro per non dimenticare le vittime del rogo di Patti

Tag:

lunedì 20 Agosto 2012 - 09:17

Si svolgerà mercoledì 22 agosto, dalle ore 10, un incontro propositivo tra specifiche competenze per difendere al meglio la natura, il territorio e le sue risorse

“Anniversario delle Vittime del Rogo Rifugio del Falco del 2007”: si svolgerà mercoledì 22 agosto, dalle ore 10, presso il Genio Civile di Messina, un incontro propositivo tra specifiche competenze per difendere al meglio la natura, il territorio e le sue risorse, su iniziativa dell’Osservatorio per i diritti dell’infanzia e dei minori “Lucia Natoli”.

Intervengono, oltre all’Osservatorio “Lucia Natoli”: l’ing. capo del Genio Civile Gaetano Sciacca; l’ing. Raffaele Cucinotta responsabile (SIT) sistema informativo territoriale del Comune di Messina: l’ing. Francesco Cancellieri – presidente associazione Cea – Centro educazione ambientale; Anna Giordano WwF; Maria Palella dell’Ussm; i familiari di Lucia Natoli; arch. Giuseppe Aveni – dirigente Forestale Messina.

Alle ore 12 un’opera artistica intitolata a Lucia Natoli e alle vittime dei roghi, realizzata dall’artista messinese Aldobrando, sarà scoperta nel cortile esterno del Genio Civile oltre alla intitolazione a Lucia Natoli della Sala Conferenze del Genio Civile di Messina. E’ anche questo un modo per tenere alta l’attenzione sul rischio incendi e sulla indispensabile prevenzione e difesa del Territorio.

Durante la manifestazione sarà presentata inoltre l’“Associazione per la tutela delle foreste e delle campagne siciliane dagli incendi boschivi” “Associazione Articolo 10 onlus”.

Un commento

  1. Una Istituzione -Il Genio Civile- che dovrebbe essere imitata per l’azzenzione che sta dimostrando per i problemi dei messinesi e per la realizzazione di importanti opere a difesa dei nostri villaggi. A riprova che quando cè una reale volontà di servire il pubblico ed il territorio anche con poche risorse si possono realizzare opere, progetti e programmi importanti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007