Tripi avvia il porta a porta. Previsti incentivi per il compostaggio domestico

Tripi avvia il porta a porta. Previsti incentivi per il compostaggio domestico

Salvatore Di Trapani

Tripi avvia il porta a porta. Previsti incentivi per il compostaggio domestico

Tag:

martedì 22 Novembre 2016 - 16:30

Anche il comune di Tripi pronto ad attivare la raccolta di rifiuto differenziato col metodo del porta a porta. Venerdì 25 novembre la consegna dei kit e l'incontro con cittadini e commercianti. Intanto si prevedono i primi incentivi per chi deciderà di utilizzare la compostiera domestica.

Torniamo a parlare di smaltimento di rifiuti e di raccolta differenziata. Anche il comune di Tripi è pronto ad avviare il servizio, col metodo del porta a porta. Il prossimo venerdì 25 novembre la riunione presso l'aula consiliare del municipio, nel corso della quale saranno distribuiti i kit di raccolta. Alle 11.00 l'amministrazione incontrerà i cittadini mentre alle 14.00 i commercianti.

“Questo è un risultato che vogliamo contestualizzare con la riabilitazione dell’immagine del nostro territorio e della sua offerta turistica -ha spiegato il sindaco Giuseppe Aveni- I nostri paesaggi saranno ancora più verdi grazie anche alla raccolta differenziata. Confidiamo di riuscire a raggiungere già da subito il 50% delle utenze, così da metterci in pari con i comuni più virtuosi”.

Il servizio di raccolta differenziata sarà attivo già dal prossimo lunedì. Intanto l'amministrazione ha già messo in atto i primi progetti dedicati a chi deciderà di abbracciare a pieno la nuova metodologia per lo smaltimento per i rifiuti.

Presso il comune tutti i cittadini muniti di orto o giardino potranno fare richiesta per l'ottenimento di una delle 45 compostiere domestiche messe a disposizione, previo versamento di una cauzione di 5 euro. Ad ogni famiglia che sceglierà di riciclare così una parte dei propri rifiuti sarà poi concessa una riduzione del 15% sulla Tari.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007