Un braccio meccanico per l’accesso in piscina. E’ l’obiettivo dell’associazione Amici di Edy

Un braccio meccanico per l’accesso in piscina. E’ l’obiettivo dell’associazione Amici di Edy

Un braccio meccanico per l’accesso in piscina. E’ l’obiettivo dell’associazione Amici di Edy

Tag:

lunedì 26 Novembre 2012 - 09:35

Raccolti 800 euro per l’acquisto di un sollevatore per l’accesso in vasca sicuro e controllato a tutte le persone con difficoltà motorie. Sarà installato nella piscina comunale “Graziella Campagna” di viale San Martino

L’Associazione “Amici di Edy”, con una nota inviata dal presidente Davide Mangiapane, ha rendicontato al Comune l’esito della raccolta fondi che, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha attuato con la distribuzione del volume “I Protagonisti del Palazzo di Città – Messina 1861-2012”.

A disposizione della Onlus vi saranno 800 euro che contribuiranno all’acquisto di un braccio sollevatore meccanico per piscina, che permetterà l’accesso in vasca sicuro e controllato a tutte le persone con difficoltà motorie.

L’obiettivo, grazie all’intesa tra il Comune di Messina e l’Associazione Amici di Edy, è di dotare la piscina comunale Graziella Campagna di viale San Martino di questo particolare sussidio che attrezzerà l’impianto sportivo dell’ausilio per l’accompagnamento dallo spogliatoio in vasca.

La raccolta delle risorse per il progetto si completerà il 6 gennaio 2013, a Messina, con la quarta edizione della “Pedalata contro la Duchenne e Becker”, manifestazione ciclistica cittadina che anche quest’anno ha ricevuto il sostegno del campione Vincenzo Nibali, oltre che del campione italiano paraolimpici, Andrea Pusateri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007