Iniziativa pro-decoro del MCL: si tira a lucido la tomba di Antonello da Messina

Iniziativa pro-decoro del MCL: si tira a lucido la tomba di Antonello da Messina

Iniziativa pro-decoro del MCL: si tira a lucido la tomba di Antonello da Messina

Tag:

sabato 28 Gennaio 2012 - 01:20

Appuntamento alle 15 al villaggio Ritiro e poi direzione Monastero Santa Maria di Gesù

Iniziativa importante quella programmata per questo pomeriggio dal Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) che si recherà al Monastero di Santa Maria di Gesù, per la tradizionale uscita cittadina tesa al recupero e al decoro di questo luogo d’interesse storico ed archeologico. La presidenza invita quanti volessero parteciparvi ad unirsi al gruppo che si riunirà alle 15.00 presso il Villaggio di Ritiro “Rinnoviamo così l’appello lanciato dal Presidente del Consiglio comunale di Messina Pippo Previti e dai volontari che periodicamente si recano sui luoghi che furono di Antonello da Messina – afferma il presidente MCL Giuseppe Bottaro – per sensibilizzare ulteriormente la nostra Città nella riscoperta di questo bene”.

“Il Movimento pone così al centro dell’attenzione della Città lo stato di alcuni beni monumentali di cui né la politica, né il mal costume di taluni nostri concittadini – afferma una nota di MCL – sembrano salvaguardare”. MCL ricorda la vicenda dell’archivio storico come metafora di un’identità sbiadita che i messinesi devono rinnovare in termini di orgoglio ma anche di propensione al futuro. Le vie dei turisti segnate dal degrado, dai rifiuti e spesso da materiale inerte depositato abusivamente e mai rimosso, l’incuria generale nei luoghi simbolo di questa nostra città, nei pressi anche di importanti monumenti così come delle ville comunali – necessitano di provvedimenti ordinari di decoro rispetto ad estemporanee manifestazioni di pulizia che non lasciano però nulla nei giorni, mesi e anni successivi”.

“L’impegno del Presidente del Consiglio comunale di Messina e l’aiuto di singoli e associazioni nel recupero della Tomba di Antonello – conclude la nota MCL – rappresentano prassi di buona cittadinanza che andrebbero riprodotti in ogni quartiere della Città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007