Da "I cento passi" a "Luci a Sud": Lucia Sardo protagonista a Milazzo

Da “I cento passi” a “Luci a Sud”: Lucia Sardo protagonista a Milazzo

Giovanni Passalacqua

Da “I cento passi” a “Luci a Sud”: Lucia Sardo protagonista a Milazzo

Tag:

venerdì 03 Novembre 2017 - 11:33

L'attrice terrà due seminari di recitazione al teatro Trifiletti, coinvolgendo gli under 35, migranti e non, che sono stati selezionati per il workshop. Al termine dei laboratori, verranno realizzati dei cortometraggi

Riprendono i seminari formativi del progetto “Luci a Sud”. Questo fine settimana gli incontri con gli iscritti al laboratorio cinematografico, stranieri e non, verranno tenuti dall’attrice Lucia Sardo, conosciuta per le sue prestigiose esperienze teatrali ma anche, tra i tanti, per il suo ruolo nel film "I cento passi", di Marco Tullio Giordana.

Sardo è attiva sin dai primi anni '80; ha lavorato con Penélope Cruz, Monica Bellucci, Lino Banfi, Nino Manfredi, Beppe Fiorello, Raul Bova, Carlo Verdone, Ninni Bruschetta, Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica, Luca Zingaretti e tantissimi altri. Indimenticabile il suo passo mentre si avvia verso una saracinesca abbassata, all'interno della quale si nasconde suo figlio, Peppino Impastato. Indimenticabile quella voce roca e una presenza scenica da brivido. Grazie a quel film, vincitore del Leone d’Argento e candidato al premio Oscar come miglior film straniero, verrà candidata al Nastro d’Argento. Ma impeccabile è anche l’interpretazione di molti altri film, tra cui “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone.

Lucia incontrerà i ragazzi, venerdì e sabato, sul palcoscenico del teatro Trifiletti nell'ambito del laboratorio di “Luci a Sud”, che coinvolge i Comuni di Milazzo, San Pier Niceto e Monforte San Giorgio, ed ed ha proprio lo scopo di favorire l’integrazione degli stranieri in Italia grazie alle proiezioni di film che parlano di storie di migranti e a un laboratorio creativo. I laboratori potranno essere frequentati da stranieri e giovani italiani under 35 che, dopo le lezioni e i seminari di approfondimento tenuti di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, avranno l’opportunità di girare dei cortometraggi che parlano delle loro storie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007