Terza edizione di "Corto di sera", iscrizioni aperte fino al 30 maggio

Terza edizione di “Corto di sera”, iscrizioni aperte fino al 30 maggio

Terza edizione di “Corto di sera”, iscrizioni aperte fino al 30 maggio

Tag:

sabato 10 Maggio 2014 - 10:38

Ogni autore potrà presentare fino a tre opere, ognuna delle quali dovrà essere accompagnata dalle schede di partecipazione e liberatorie debitamente compilate e firmate. La rassegna accoglie anche opere di artisti internazionali, purchè sottotitolate in italiano. Unico requisito è la durata: i cortometraggi non potranno superare i 25 minuti

Scade il 30 maggio il termine per poter inviare le proprie opere a “Corto di sera”, la Rassegna dedicata al cortometraggio organizzata dalla Pro Loco “Giovannello da Itala” giunta ormai alla sua Terza Edizione. Anche quest’anno la partecipazione al concorso è gratuita e a tema libero. Ogni autore potrà presentare fino a tre opere, ognuna delle quali dovrà essere accompagnata dalle schede di partecipazione e liberatorie debitamente compilate e firmate. La rassegna accoglie anche opere di artisti internazionali, purché sottotitolate in italiano. Unico requisito è la durata: i cortometraggi non potranno superare i 25 minuti. Per agevolare i partecipanti, da quest’anno, in alternativa al tradizionale invio postale del plico con il Dvd, sarà possibile in inviare i propri lavori anche per via telematica all’indirizzo mail cortodisera@gmail.com.

I cortometraggi selezionati verranno proiettati nella prima settimana di agosto, presso la caratteristica Villetta San Giacomo di Itala Marina.

Durante lo svolgimento della rassegna, che da quest’anno che può contare anche sul sostegno della Messina Film Commission, verrà istituita una giuria popolare composta da esperti ed appassionati del settore che valuteranno le opere selezionate. Sono previste targhe di premiazione per i tre migliori cortometraggi. L’organizzazione e la giuria si riservano inoltre la possibilità di assegnare menzioni speciali ad altre opere. La decisione della giuria è insindacabile.
Obiettivo principale della rassegna rimane quello di promuovere il cinema indipendente in tutte le sue forme, offrendo a registi emergenti o poco noti al grande pubblico l’opportunità di proiettare le proprie opere, (spesso autoprodotte), che difficilmente trovano spazio adeguato nei circuiti della distribuzione commerciale.

La massiccia adesione delle scorse edizioni ha ulteriormente confermato il fatto che esiste una vasta produzione cinematografica di ottima qualità che, pur operando lontano dai riflettori, necessita di una maggiore visibilità.
Per l’edizione 2014 di “Corto di Sera”, la Pro Loco di Itala, offre inoltre la possibilità di far parte dello staff organizzativo. Un’opportunità aperta a tutti gli amanti del cinema.

Unico requisito per far parte del team di “Corto di sera”, oltre alla maggiore età, è quello di garantire la propria disponibilità durante i giorni del Festival.

Un’esperienza che vuole rappresentare un’ulteriore occasione di confronto con appassionati ed esperti del settore. Ai collaboratori che parteciperanno ai lavori della Rassegna per almeno 2 giorni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per far parte dello staff di Corto di sera è sufficiente mandare una lettera motivazionale a info@prolocoitala.it o a cortodisera@gmail.com .Tutte le informazioni riguardanti il Bando della Terza edizione di “Corto di sera” sono disponibili sul sito www.cortodisera.wordpress.com .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007