Arena di Furnari: scatta il divieto di musica e karaoke. In arrivo sconti sugli spettacoli

Arena di Furnari: scatta il divieto di musica e karaoke. In arrivo sconti sugli spettacoli

Rosaria Brancato

Arena di Furnari: scatta il divieto di musica e karaoke. In arrivo sconti sugli spettacoli

Tag:

martedì 30 Giugno 2015 - 22:09

Entra in vigore da oggi l'ordinanza sindacale che vieta emissioni musicali nei locali adiacenti all'Arena di Furnari nei giorni di programmazione degli spettacoli. Intanto arrivano le prime promozioni e gli sconti per gli spettatori.

Con Gerswhin, che ha ottenuto un grande successo al teatro greco di Taormina, inizia ufficialmente stasera nell’Arena di Furnari (dopo la cancellazione di Comme un souvenir in programma il 26) la Rassegna estiva del Teatro Vittorio Emanuele in sinergia con il Comune.

Diverse sono le iniziative di promozione che si stanno effettuando nel territorio e nel frattempo l’amministrazione ha varato anche un divieto di emissioni musicali che riguarda esclusivamente alcune serate, quelle nelle quali sono in programmazione gli spettacoli, e le sole aree adiacenti all’Arena.

L’ordinanza sindacale n°26 del 25 giugno ha infatti per oggetto: il divieto di emissioni musicali e sonore per tutte le attività commerciali (discoteche, night club, sale da ballo ed esercizi similari) nei giorni e negli orari di svolgimento degli spettacoli dell’Arena Vittorio Emanuele di località Bazia di Furnari.

Nell’ordinanza il sindaco Mario Foti ricorda come gli spettacoli in cartellone si svolgeranno in una location all’aperto, appunto l’Arena, pertanto eventuali emissioni musicali (musica da discoteca, piano bar, karaoke) propagate all’esterno dei locali potrebbero arrecare disturbo allo svolgimento degli spettacoli e quindi precludere la buona riuscita delle manifestazioni. “Ritenuto necessario pertanto vietare ogni emissione musicale nelle adiacenze dell’Arena che possa interferire negativamente sullo svolgimento degli spettacoli, ordina nel periodo 1 luglio 2015 fino al 29 agosto dalle 21 alle 01.00 di vietare le attività musicali con propagazione di emissioni sonore all’esterno dei locali (discoteche, night club, sale da ballo ed esercizi promiscui che svolgono anche attività di piano bar o karaoke) posti nelle adiacenze dell’Arena”.

Le date off limits sono 1,9,11,12,17,22,26,28 luglio e 1,6,8,11,17 e 29 agosto. Eventuali violazioni della disposizione saranno sanzionate con multe da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. Contro l’ordinanza, conclude il provvedimento, è ammesso il ricorso al Tar entro 60 giorni. Spetterà alle forze dell’ordine l’applicazione di quanto previsto nell’ordinanza.

Intanto per attrarre più pubblico si è pensato anche a particolari promozioni volte a ridurre il costo dei biglietti per gli spettatori. Tra le varie promozioni c’è quella che prevede la possibilità, in collaborazione con alcuni esercizi commerciali, di uno sconto del 30% su 5 spettacoli in programmazione (Cole porter, Giovanni Mazzarino, Roberto Vecchioni,Gershwin e Antonella Ruggero). “Cinque spettacoli con uno speciale sconto-si legge nella locandina che pubblichiamo- per brindare alla stagione più esclusiva, speciale sconto del 30% sugli spettacoli in locandina”. La scontistica prevista dalla promozione è collegata ad alcuni esercizi commerciali.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007