Arriva la spesa on line per i clienti di InGrosso Cash&Carry: sempre più vicini agli operatori del settore Horeca

Arriva la spesa on line per i clienti di InGrosso Cash&Carry: sempre più vicini agli operatori del settore Horeca

Arriva la spesa on line per i clienti di InGrosso Cash&Carry: sempre più vicini agli operatori del settore Horeca

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2016 - 07:34

Risparmiosuper.it e Commerciale Gicap presentano l’e-commerce di InGrosso Alimentare: da oggi gli operatori del settore Horeca (Hotellerie - Restaurant - Café) possono effettuare i propri ordini direttamente on line, con la consegna dei prodotti all’indirizzo desiderato

Dopo la recente inaugurazione del punto vendita di Letojanni di InGrosso Alimentare, in Contrada Vigna Vecchia salita Gallodoro (Messina), non mancano le sorprese per i clienti di questo marchio che fa parte del Gruppo Commerciale Gicap S.p.a., azienda aderente a sua volta al Gruppo VèGè realtà da sempre molto attenta all’innovazione nel mondo della Grande Distribuzione.

Da oggi, infatti, agli operatori del settore Horeca (Hotellerie – Restaurant – Café) e a tutti i possessori di partita IVA, viene offerta la possibilità di fare la spesa on line attraverso un moderno e funzionale e-commerce, facendo recapitare l’intera spesa (acqua e bibite comprese) all’indirizzo desiderato nel raggio di 100 km di distanza dalla sede di Letojanni (coprendo quindi un territorio che tocca sia la provincia di Messina che quella di Catania), oppure prenotando il ritiro direttamente presso il punto vendita di InGrosso.

Questo nuovo servizio è realizzato da GiCap in collaborazione con la società Risparmiosuper.it, che non solo ha curato la realizzazione della piattaforma per l’e-commerce, ma ha anche effettuato una fondamentale attività di consulenza, rappresentando uno dei principali player sul mercato nell’ambito della digitalizzazione del settore della Grande Distribuzione Organizzata. Risparmiosuper.it infatti ha già messo a disposizione di 6 primarie insegne della GDO la propria piattaforma digitale per la vendita online.

La possibilità di poter effettuare la spesa con un semplice clic, rappresenta una vera e propria novità per tutta la provincia di Messina e conferma così la grande attenzione della storica azienda GiCap verso le novità del settore della vendita all’ingrosso e della G.D.O., puntando sempre alla massima soddisfazione del cliente.

Con questo nuovo modo di acquistare i clienti di Ingrosso Alimentare avranno la possibilità di ottimizzare al meglio il proprio tempo ed i ritmi quotidiani che sono sempre più frenetici, senza dimenticare che per gli operatori del settore Horeca e, in generale, per tutti coloro che lavorano nel settore della ristorazione e sono possessori di partita IVA, è di fondamentale importanza acquistare prodotti di primissima qualità da servire ai propri clienti.

Da InGrosso Alimentare è possibile trovare prezzi altamente competitivi, offerte imbattibili e prodotti di qualità: basti pensare alla pregiata cantina, al reparto macelleria con carne di prima scelta, alla salumeria con prodotti di eccellenza, alla pescheria con pesce locale sempre freschissimo e al vasto assortimento del reparto ortofrutta.

Come funziona questo servizio?

Basterà collegarsi al sito http://www.in-grosso.it/ e, registrandosi in una apposita area riservata, sarà possibile accedere all’e-commerce scegliendo fra 11 macrocategorie di prodotti food ed inserendo nel “carrello” la merce desiderata.

Per quanto invece riguarda i tempi di spedizione, sono previste sei fasce orarie che vanno dalle ore 7 alle ore 18 per la consegna e dalle 8 alle 18 per il ritiro nel punto vendita.

C’è anche la possibilità di prenotare il ritiro o la consegna nelle 48 ore successive, con un tempo di prenotazione di 4 ore.

Per il recapito della merce all’indirizzo desiderato è prevista una spesa minima di 300 €. Nel sito è presente la funzione “riordina”, che prevede la possibilità di ritrasmettere in modo veloce gli ordini già effettuati in passato.

Il pagamento può essere eseguito al ritiro o alla consegna della merce, tramite carta di credito, bancomat o contanti.

Ma non finisce qui, perché il Gruppo Commerciale Gicap nei prossimi mesi amplierà la propria offerta realizzando un’altra sede di InGrosso Alimentare a Messina, che occuperà una superficie di 5 mila metri quadrati e che prevedrà il servizio di spesa on line, per essere sempre più vicini ai propri clienti.

CHI è GICAP

GiCap nasce nel 1964 tramite il fondatore Giovanni Capone che ha aperto la prima bottega e, con il passare degli anni, l’azienda è diventata leader nel settore della vendita all’ingrosso a Messina e provincia. Negli anni ’90 GiCap entra a far parte di Interdis, uno dei più grandi gruppi distributivi della GDO. Successivamente c’è la creazione, in collaborazione con altre tre aziende leader in Sicilia nella distribuzione organizzata, del consorzio Sicilia Discounts, arrivando all’odierno traguardo dei 160 punti vendita presenti in tutta la Sicilia, in Calabria ed a Malta.

Oggi la Commerciale GiCap S.p.a. svolge la propria attività a Messina e in provincia con 80 punti vendita.

CHI è Risparmiosuper.it

Risparmiosuper.it nasce come comparatore online di prezzi dei supermercati, e monitora ad oggi 22,000 punti vendita su 29,000 in tutta Italia. Grazie alla propria esperienza nella gestione dei dati, delle informazioni, foto, e prezzi in tempo reale, ha lanciato nel 2013 l’innovativa piattaforma di ecommerce per la grande distribuzione italiana, utilizzata oggi da piu di 300 punti vendita in tutta italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007