I corsi di formazione gratuiti dell'Anspi Jasna Gora

I corsi di formazione gratuiti dell’Anspi Jasna Gora

I corsi di formazione gratuiti dell’Anspi Jasna Gora

Tag:

sabato 11 Febbraio 2017 - 07:50

I corsi attivi sono quelli di: Operatore Socio-Assistenziale O.S.A. (840 ore) nelle sedi di Capri Leone, Pace del Mela, S.Agata Militello e Messina; Addetto Panificatore e Pasticcere (720 ore) nelle sedi di Capri Leone, Mirto, Brolo, Mistretta e Messina; Tecnico di Computer Grafica Tridimensionale (960 ore) nelle sedi di S.Agata Militello e Messina; Tecnico Audio-luci per lo Spettacolo (720 ore) nella sede di Capri Leone

L’ANSPI JASNA GORA, è un ente di formazione con sede a Capri Leone, accreditato dal 2008 all’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale che da anni opera nel territorio nebroideo. Specializzata in discipline psicopedagogiche si occupa principalmente della formazione di operatori sociali qualificati (educatori, animatori sociali, assistenti domiciliari, operatori socio-assistenziali) attraverso corsi finanziati dal FSE.

I corsi gestiti dall’ANSPI JASNA GORA nascono dalla convinzione che un’adeguata formazione deve essere intesa non solo come un’acquisizione mnemonica di certe nozioni – sapere – ma come la possibilità e la capacità di utilizzarle nell’ambito della propria attività – saper fare – e soprattutto come occasione di riflessione sulla propria identità sociale e professionale – saper essere.

Nel 2015 l’ANSPI JASNA GORA ottiene l’accreditamento per i Servizi per il Lavoro, divenendo ente Intermediario. In quest’ambito aderisce al programma “Garanzia Giovani” attivando, tra il 2015 e il 2016, diversi tirocini extracurriculari.

La Mission dell’ANSPI Jasna Gora è di garantire l’accesso alla Formazione a tutte le persone che lo desiderano attraverso molteplici modalità d’accesso, assicurando sempre la massima professionalità nell’erogazione del piano formativo.

Per svolgere al meglio questa attività l’ANSPI JASNA GORA ha, fin da subito, puntato su interventi di orientamento e sull’analisi dettagliata del fabbisogno del territorio al fine di rispondere in maniera puntuale alle richieste manifeste e latenti espresse dai destinatari dei servizi.

In risposta all’Avviso 8/2016 per la “realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilita’ in Sicilia”, bandito dall’Assessorato Regionale Istruzione e formazione Professionale, l’ANSPI JASNA GORA ha proposto un’offerta formativa variegata, ma soprattutto rispondente al fabbisogno emerso sul territorio. Punto di forza dei progetti presentati è la spendibilità della professionalità acquisita nel mondo del lavoro.

Nascono così i corsi:

· Operatore Socio-Assistenziale O.S.A. (840 ore) nelle sedi di Capri Leone, Pace del Mela, S.Agata Militello e Messina

· Addetto Panificatore e Pasticcere (720 ore) nelle sedi di Capri Leone, Mirto, Brolo, Mistretta e Messina

· Tecnico di Computer Grafica Tridimensionale (960 ore) nelle sedi di S.Agata Militello e Messina

· Tecnico Audio-luci per lo Spettacolo (720 ore) nella sede di Capri Leone

I corsi, che prevedono il rilascio di una qualifica professionale, si rivolgono a disoccupati/inoccupati siciliani e prevedono un’indennità di frequenza pari a 4 Euro al giorno.

Tutti i corsi prevedono il 30% delle ore di stage in aziende leader del settore.

Nel corso degli anni, infatti, importanti collaborazioni sono state siglate con imprese ed enti pubblici e privati del territorio messinese, piccole e medie aziende, Associazioni di categoria, commercianti, artigiani, comuni, scuole, ma anche CPI, grazie alle quali sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati in termini di qualità e di efficienza.

L’ANSPI JASNA GORA ha sede a Capri Leone, in via Santa Cecilia snc, tel. 0941958946, email:info@anspijasnagora.it, www.anspijasnagora.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007