Ivana Villari in teatro con il suo spettacolo Violence

Ivana Villari in teatro con il suo spettacolo Violence

Ivana Villari in teatro con il suo spettacolo Violence

Tag:

lunedì 10 Aprile 2017 - 07:19

Appuntamento il 27 aprile alle ore 21 al Teatro Annibale Di Francia, dove si trova anche il botteghino. I biglietti sono già acquistabili al costo di 10 euro, diritti di prevendita inclusi

Lo spettacolo ideato nel 2013 come progetto in collaborazione con Centri Antiviolenza, debutta nella sua forma integrale a Messina giorno 27 aprile alle ore 21 presso il Teatro Annibale Di Francia con la regia di Tomasz Golebiowski e le coreografie di Ivana Villari e Luigi Rosario Esposito.

A parlare è la coreografa Ivana VillariMettere in scena VIOLENCE è sempre una grande emozione e sono contenta che con Tomasz Golebiowski abbiamo deciso di creare una compagnia, all’interno dell’EURODANZA 2000, che ci permetta di portare in giro spettacoli di teatro-danza. Voglio ricordare che il pezzo introduttivo di VIOLENCE, coreografato da Luigi Rosario Esposito, quando lo presentammo a Palermo nel Dicembre del 2013 gli fu dato un grosso riconoscimento RAI mentre a febbraio del 2014 debuttammo con lo spettacolo ridotto in occasione del concorso “La violenza sulle donne fa del male anche a me!” rivolto alle scuole cittadine e promosso dalla Presidente del Consiglio Comunale di Messina Emilia Barrile, da lì è stato un susseguirsi di richieste che ci hanno allontanati da Messina. VIOLENCE è uno spettacolo forte che parte da un adescamento su internet arrivando allo stupro di gruppo, aprendo così un ampio margine di riflessione. Il corpo di ballo, composto da professionisti come Isabella La Corte, Giusy Squadrito, Gabriella Sentineri, Danilo Anzalone e l’allieva Katia Frias Ugot, riesce perfettamente a coinvolgere il pubblico presente in sala trasportandolo lentamente in forti emozioni ed è quello a cui miriamo, perché di violenza sulle donne bisogna parlarne ogni giorno e non solo il 25 novembre. Non ha importanza quanti spettatori ci saranno in sala il 27, l’importante è parlare di violenza sulle donne in ogni forma, penso che questo sia il giusto modo per aiutare a trovare la forza nel denunciare per tempo prima che sia troppo tardi.

Prossimi impegni? Ho in mente di portare VIOLENCE anche in due città che mi hanno dato calore e accoglienza come Livorno e Genova, oltre alle varie tappe. Intanto vi aspetto il 27 aprile alle ore 21 presso il Teatro Annibale Di Francia.

info e prenotazioni presso il botteghino del Teatro Annibale Di Francia

Lunedi-Mercoledi-Venerdi h 9 – 12

Martedi-Giovedi h 16 – 19

costo del biglietto 10 euro (diritti di prevendita inclusi) – posti numerati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007