Lineaemme e Flou. Concedersi un benessere a 360 gradi? Oggi è possibile!

Lineaemme e Flou. Concedersi un benessere a 360 gradi? Oggi è possibile!

Lineaemme e Flou. Concedersi un benessere a 360 gradi? Oggi è possibile!

Tag:

mercoledì 23 Novembre 2016 - 23:09

L’appuntamento è per le ore 18 di sabato 3 dicembre presso lo showroom Lineaemme Arredamenti che, in collaborazione con Flou, invita il pubblico a partecipare all’incontro sul tema miglioramento del sonno e del riposo

Due aziende e due professionisti hanno deciso di mettere in comune le reciproche esperienze per rispondere a una domanda semplice quanto fondamentale: è possibile raggiungere un benessere fisico invidiabile? L’appuntamento è per le ore 18 di sabato 3 dicembre presso lo showroom Lineaemme Arredamenti che, in collaborazione con Flou, invita il pubblico a partecipare all’incontro su questo tema: saranno infatti trattati comportamenti e metodologie finalizzati a raggiungere un vero benessere e ad attenuare lo stress del vivere quotidiano, attraverso il miglioramento del sonno e del riposo.

Flou, a buon titolo famosa in Italia e all’estero come “specialista nella cultura del dormire”, è l’azienda che nel 1978 ha introdotto il modello Nathalie disegnato da Vico Magistretti, il primo letto tessile moderno sfoderabile, riconosciuto e tutelato come “icona del design” dalla Legge sul Diritto d’Autore. Ora, con il “programma benessere” – già sperimentato con successo in altre città Italiane – Flou intende, con il supporto di eminenti Fisioterapisti e Medici, far conoscere la validità dei suoi prodotti offrendo altresì consulenze specifiche e personalizzate.

L’iniziativa è stata condivisa con entusiasmo da Lineaemme Arredamenti che ospiterà nel proprio showroom il dottor Francesco Petralito, fisioterapista e esperto di medicina dello sport, con all’attivo collaborazioni con società sportive locali. Sarà suo il compito di illustrare dinamiche e patologie inerenti la propria specializzazione, suggerendo tecniche mirate all’alleviamento di stress e fatiche e al raggiungimento di una condizione fisica ottimale.

Per Flou la dottoressa Cristiana Messina spiegherà come migliorare la qualità del dormire, invitando a toccare con mano qualità, funzionalità e design dei prodotti dell’azienda, con un focus particolare sulla straordinaria gamma di materassi dalle benefiche proprietà sulla microcircolazione. Tra questi l’innovativo modello Adaptive, certificato dal Ministero della Sanità come dispositivo medico classe I. Non mancherà un godibile excursus sul sonno, sulle credenze e tradizioni del passato e una serie di indicazioni pratiche per riconoscere, tra i tanti prodotti presenti sul mercato, quelli realmente di qualità!

Chi fosse impossibilitato a presenziare alla serata potrà successivamente accedere allo spazio Flou allestito nello showroom Lineaemme Arredamenti un qualificato staff di professionisti è presente per suggerire, orientare e rispondere ad ogni specifica esigenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007