L’orologio da uomo non passa mai di moda: consigli per scegliere quello giusto

L’orologio da uomo non passa mai di moda: consigli per scegliere quello giusto

L’orologio da uomo non passa mai di moda: consigli per scegliere quello giusto

Tag:

domenica 22 Aprile 2018 - 16:02

Tra quello che l’universo del glamour preferisce c’è un accessorio che non è mai uscito dalle sue preferenze: l’orologio da uomo.

Paese che vai, usanza che trovi. Sembra che il celebre detto per la moda non funzioni affatto. Le tendenze hanno una portata mondiale, forte, ben salda. Una portata così decisa che chi non ama restare fuori dalla moda del momento, deve necessariamente seguire e rispettare. C’è chi le chiama fashion victim, chi le chiama semplicemente persone che seguono scrupolosamente le tendenze. Non si tratta certo di una categoria nuova. E’ sempre esistito chi non può fare a meno di essere di tendenza secondo i canoni che la società impone in quel momento.

Tra quello che l’universo del glamour preferisce c’è un accessorio che non è mai uscito dalle sue preferenze: l’orologio da uomo.

Se fino a qualche tempo fa le scelte si limitavano a pochi classici modelli, oggi è possibile scegliere tra un assortimento di orologi da uomo per tutti i gusti, in modo che ogni stile e ogni look abbia il suo accessorio perfetto, esattamente come ogni personalità. Se siamo appassionati di moda, non si dovrà mai dimenticare quanto questa sia legata alla propria personalità. Se si indossa un abbigliamento (o un accessorio) che non si lega perfettamente a quello che siamo, il senso della moda viene completamente perduto.

Elementi utili per la scelta dell’orologio da uomo

Orologio è sinonimo di stile, di eleganza, di personalità. Da non dimenticare, poi, che oltre a rispondere ai canoni della moda, è anche un accessorio molto utile.

Per scegliere quello giusto ci sono alcuni semplici elementi da seguire.

Prima di ogni cosa si dovrà sapere la tipologia che si preferisce acquistare: se quella analogica o quella digitale.

Un orologio analogico è il classico, l’evergreen, quello preferito dall’uomo elegante, raffinato. E’ una scelta che segue sempre le tendenze, senza rischiare di essere fuori moda.

Quello digitale è perfetto per l’uomo dinamico, sportivo, più casual che ama avere un accessorio che lo contraddistingua e lo renda diverso dagli altri.

C’è poi il tipo di meccanismo da scegliere che può essere a carica manuale (meccanico), più delicato degli altri e più tradizionale.

Il meccanismo al quarzo, è considerato il più preciso che ci possa essere e funziona con una sola batteria.

Il terzo meccanismo è quello a carica automatica, in cui il motore funziona in base ai movimenti del polso.

Lo shopping si fa in rete

Come per qualsiasi altro settore, anche quello degli accessori, preferisce la rete. Gli utenti, sia donne che uomini, trovano più semplice e comodo acquistare online per le promozioni sempre attive e per la facilità con cui i prodotti vengono recapitati a casa. Con un click si acquista senza dover necessariamente uscire di casa per ritirare la merce, considerati i tempi sempre stretti che ogni persona ha a disposizione durante la giornata.

Lo shopping online ha ormai raggiunto, probabilmente lo ha anche superato, il tradizionale sistema di acquisto nei negozi della propria città, dove in ogni caso la scelta dei prodotti è, per forza di cose, meno ampia rispetto ai magazzini di cui dispone la rete.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007