Percorso Comune: Giuseppe Sanò, il ragazzo di Capo Peloro

Percorso Comune: Giuseppe Sanò, il ragazzo di Capo Peloro

Percorso Comune: Giuseppe Sanò, il ragazzo di Capo Peloro

Tag:

lunedì 16 Aprile 2018 - 05:27

Dopo l'esperienza alla VI circoscrizione, è candidato al Consiglio comunale nella lista Percorso Comune

Candidato in lista con “Percorso comune” alle elezioni del prossimo 10 giugno, Giuseppe Sanò, affronta la candidatura al consiglio comunale con la serenità di chi è e desidera, in primo luogo, rimanere abbracciato alle necessità dei suoi sostenitori, tenendo a mente le importanti esperienze politiche vissute negli ultimi cinque anni. Durante il mandato come consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò ha investito le sue energie in molte battaglie ancora in atto, tentando sempre di individuare possibili e concrete soluzioni in favore della riqualificazione territoriale (https://youtu.be/CiQzVhMPleY). Tra gli obiettivi principali della visione politica di Sanò persiste la volontà di promuovere il turismo esperienziale che permetta al visitatore di vivere bellezze e tradizioni di Messina perché la città diventi attrattiva culturale sempre più ambita, a sostegno dell’economia locale (https://youtu.be/YBAJSdqm2VQ).

Significativi sono stati i suoi interventi in merito a reati connessi all’ambiente ed alla tutela del mare (https://youtu.be/U6QcvOjqHDk), svestendo i panni del semplice consigliere e sposando anche questioni non propriamente riconducibili al ruolo ricoperto. La petizione popolare – da lui lanciata in rete un anno fa – poneva l’attenzione sui danni prodotti dalla pesca a strascico e a circuizione praticata nel sottocosta ed ha superato in brevissimo tempo le 33.000 sottoscrizioni, dimostrando quanta sensibilità, riguardo queste problematiche, ancora sopravviva nella coscienza comune (https://youtu.be/dy86Jcbwhck). Il clamore destato e la risonanza mediatica hanno aperto un varco nel già avviato iter burocratico che sta conducendo alla realizzazione di un progetto (dissuasori antistrascico e reef di ripopolamento) auspicato in primis da quei pescatori dello Stretto che praticano l’attività di pesca nel rispetto del mare e dei suoi abitanti (http://www.tempostretto.it/news/capo-peloro-rasocolmo-pesca-sostenibile-san-spera-finanziamento-progetto-master.html). Con la tenacia e lo spirito , Sanò è pronto ad affrontare questa nuova sfida.

Studi classici, laurea in Farmacia e Master in Economia e Management della Sanità, Giuseppe Sanò è nato a Messina nel 1977 e vive a Capo Peloro. Dal 2013 al 2016 è stato Presidente IV Commissione VI Municipalità del Comune di Messina ed attualmente è consigliere della medesima. Lavora come Product Specialist Diabetes per la Eli Lilly. Perennemente proteso all’amore per l’ambiente e la sua terra di origine che cerca, con l’impegno attivo, di rendere un posto migliore, si definisce schiavo della politica e della gente e trova motivazione nell’espressione “non si può fare”.

La Pagina Facebook https://m.facebook.com/GiuseppeSanoPage/

Il Blog https://sanogiuseppe.wordpress.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007