Riapre a settembre la storica scuola di danza “Accademia EURODANZA 2000”

Riapre a settembre la storica scuola di danza “Accademia EURODANZA 2000”

Riapre a settembre la storica scuola di danza “Accademia EURODANZA 2000”

Tag:

venerdì 01 Settembre 2017 - 06:20

La segreteria sarà aperta da lunedì 11 settembre in Via Ugo Bassi dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tutti i giorni tranne sabato e domenica. (tel. 090 2938116)

Il ritorno dopo due anni al Teatro Vittorio Emanuele della nota scuola messinese “Accademia EURODANZA 2000” diretta dai Maestri Ivana Villari e Tomasz Golebiowski, che quest’anno compirà ben 28 anni dalla data della sua fondazione, è stato un grande successo mostrando il buon livello raggiunto di tecnica della danza. La scuola riaprirà le iscrizioni ai vari corsi di danza giorno 11 settembre per dare il via alle lezioni già da giorno 18.

A parlare è la Direttrice Ivana Villari Sono molto contenta di come è andato lo scorso anno, non solo per il difficile programma portato avanti ma soprattutto per essere ritornati nel nostro grande Teatro storico che è il Teatro Vittorio Emanuele, esibirsi lì per chiunque è una grande emozione e lo è ancora di più per qualunque piccola allieva che inizia a sognare questo magico mondo fatto di studio e sacrifici. Giorno 11 settembre riapriamo le porte per le iscrizioni per poi dare il via alle lezioni già da giorno 18 settembre. Quest’anno per noi è molto importante perché Tomasz Golebiowski festeggerà qui a Messina i suoi 50 anni di carriera, ma lo è anche per tutta la città, voglio ricordare che è stato proprio lui a portare a Messina la danza moderna e i primi spettacoli di teatrodanza nel ben lontano 1988 con il suo primo spettacolo dal titolo “Garage” contro la droga, diretto e coreografato dallo stesso Tomasz in memoria di Mauro Rostagno ucciso dalla mafia. Quindi tra i vari impegni teatrali si aggiungerà anche l’organizzazione di questa grande festa in collaborazione anche con l’università teatrale polacca”.

Come gli anni passati organizzerete uno spettacolo di beneficenza, di cui vi accollerete per intero i costi e devolvere l’intero ricavato? Si anche quest’anno collaboreremo con la BNL per Telethon e ringrazio il Dott. Francesco Romeo della BNL di Messina e Responsabile Telethon, vorremmo superare l’importo donato l’anno scorso con il nostro spettacolo, ci impegneremo per questo e siamo fiduciosi nel farcela perché la ricerca ha bisogno della collaborazione di tutti per non fermarsi mai… ci sono famiglie che sperano che oggi e no domani, perché domani potrebbe essere già tardi, vengano trovate nuove cure per i loro figli e per far ciò si ha bisogno di fondi, la Fondazione Telethon ha un grande cuore, così come lo ha la città di Messina che in passato si è sempre contraddistinta per essere stata sempre la prima nelle donazioni, speriamo di esserlo anche quest’anno durante la maratona di dicembre”.

So che ha scritto un libro Si e sono veramente emozionata, uscirà quest’anno in tutte le librerie d’Italia e sarà presente anche alla fiera del libro di Torino e Francoforte. Non so ancora dove la casa editrice vorrà promuovere la sua uscita, ma ho espresso il desiderio di farlo qui nella mia città”.

Allora in bocca a lupo per tutto e non resta che invitare a visitare la sede della scuola per informazioni Grazie e che dire… vi aspetto!

La segreteria sarà aperta da lunedì 11 settembre in Via Ugo Bassi dalle ore 17:00 alle ore 20:00 tutti i giorni tranne sabato e domenica. (tel. 090 2938116)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007