Spirito Santo, la scuola della più giovane laureata d'Italia. Venerdì 13 e sabato 14 l'open day

Spirito Santo, la scuola della più giovane laureata d’Italia. Venerdì 13 e sabato 14 l’open day

Spirito Santo, la scuola della più giovane laureata d’Italia. Venerdì 13 e sabato 14 l’open day

Tag:

martedì 10 Gennaio 2017 - 23:09

Quasi 400 le famiglie che ogni anno affidano i propri figli alle docenti religiose e laiche dello "Spirito Santo”, dai piccoli della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, ai bambini della Primaria, ai ragazzi della Secondaria di Primo Grado e del Liceo Scientifico. Studio delle lingue, di informatica con preparazione ad esami per la patente europea (Ecdl) e un progetto teatrale. Approfondimenti per gli studenti che intendono prepararsi ai test per le facoltà a numero chiuso

L’Istituto Annibaie Maria di Francia – Scuola Spirito Santo è unanimemente considerata un’eccellenza del mondo dell’istruzione siciliano, sia per la qualità della didattica che per le strutture all’avanguardia di cui gode. Professionisti di fama regionale e nazionale si sono formati, decennio dopo decennio, tra i banchi della Scuola di via Santa Marta presso la quale ha, per esempio, conseguito la maturità, dopo un brillante percorso di studi, la più giovane laureata d’Italia, la messinese Lidia Macri.

Quasi 400 le famiglie che ogni anno affidano i propri figli alle docenti religiose e laiche dello "Spirito Santo”, dai piccoli della Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, ai bambini della Primaria, ai ragazzi della Secondaria di Primo Grado e del Liceo Scientifico. Decisivo il costante ampliamento dell’offerta formativa che prevede, ad esempio, per la scuola media lo studio, oltre all’inglese, di altre due lingue comunitarie, Io spagnolo e il francese, un laboratorio di Alfabetizzazione latina per gli studenti che intendono intraprendere studi liceali, uno di informatica con preparazione ad esami per la patente europea (Ecdl) ed infine un progetto teatrale.

Anche al liceo scientifico l’offerta formativa è distintiva e peculiare: programmato, ogni anno, l’insegnamento di tre lingue comunitarie (inglese prima lingua, spagnolo e francese come laboratori linguistici non curriculari) e la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche di vario livello; al biennio previste 2 ore settimanali di Diritto sempre in attività laboratoriale. Ma il vero fiore all’occhiello della proposta didattica per i liceali sono le lezioni di approfondimento per gli allievi che intendono prepararsi a test universitari per facoltà a numero chiuso, nelle ore curriculari (con esercitazioni di matematica, logica, scienze, chimica e fisica).

Ampi e luminosi i locali della Scuola che comprende, oltre ad aule attrezzate in modo moderno e confortevole, laboratori di musica, arte, scienze, informatica, due palestre, un moderno teatro da trecento posti distribuiti tra platea e galleria, che ospita i concerti e le rappresentazioni che vedono protagonisti periodicamente gii allievi. Tutte peculiarità che le famiglie che sono impegnate in queste settimane nella scelta della scuola giusta per il proprio figlio potranno constatare di persona nel corso dell’Open Day, programmato per venerdì 13 e sabato 14 gennaio dalle ore 9 alle 13. Durante le due mattinate sarà possibile incontrare la preside e i docenti; conoscere, nel dettaglio, l'ampliamento dell’Offerta Formativa di cui si diceva; informarsi sulle attività curriculari, extracurriculari, i laboratori e i progetti e visitare l’ampia sede di via Santa Marta 194, a pochi metri da Piazza del Popolo.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 090 717011, scrivere un email all’indirizzo segreteria@spiritosanto.it oppure collegarsi alla pagina facebook Istituto Scolastico Annibaie M. di Francia – Scuola Spirito Santo.

2 commenti

  1. Grande istituto, un vanto per la città!

    0
    0
  2. Grande istituto, un vanto per la città!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007