Mense scolastiche. Filcams Cgil: "Si allungano i tempi del bando"

Mense scolastiche. Filcams Cgil: “Si allungano i tempi del bando”

Mense scolastiche. Filcams Cgil: “Si allungano i tempi del bando”

Tag:

giovedì 16 Novembre 2017 - 12:08

La pubblicazione del bando continua a tardare, si allungano i tempi per la ripresa della mensa e per l’occupazione degli 80 lavoratori

“Fino a questo momento da informazioni avute stamattina dagli uffici del Comune non abbiamo ancora notizie della pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di refezione scolastica nella città di Messina”, fa presente il segretario generale della Filcams-Cgil di Messina Francesco Lucchesi.

La Filcams esprime preoccupazione per il prolungamento dei tempi che fa slittare la ripresa della mensa nelle scuole cittadine e l’occupazione degli 80 lavoratori rimasti senza lavoro da maggio del 2016. “Non comprendiamo il motivo di questo ulteriore ritardo – evidenzia Lucchesi -, considerato che il bilancio di previsione è stato approvato dal Consiglio già da settimane. Auspichiamo che gli uffici preposti di Palazzo Zanca sblocchino immediatamente gli atti per la pubblicazione del bando necessario per espletare finalmente la gara pluriennale come abbiamo sempre chiesto per dare stabilità al servizio e ai lavoratori impegnati da anni in questa attività”.

La Filcams-Cgil e i lavoratori alla luce di questi ritardi sono pronti a nuove iniziative di protesta e sottolineano come davanti alle continue sospensioni del servizio di questi anni nuovi problemi burocratici rappresentano un altro danno sia per l’utenza scolastica che per gli addetti che attendono di tornare al lavoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007