Si terrà a Messina il IV "Trofeo Velico dei Nautici d'Italia"

Si terrà a Messina il IV “Trofeo Velico dei Nautici d’Italia”

Piero Genovese

Si terrà a Messina il IV “Trofeo Velico dei Nautici d’Italia”

Tag:

venerdì 26 Maggio 2017 - 01:41

Nella giornata di lunedì la "Marina del Nettuno Yachting Club" ospiterà la conferenza stampa di presentazione della "Quarta Edizione Trofeo Velico dei Nautici d'Italia", evento promosso dall' Istituto nautico "Caio Duilio" insieme alla Lega Navale sezione di Messina.

Messina si appresta ad ospitare la quarta edizione del "Trofeo Velico dei Nautici d'Italia". Lunedì presso la "Marina del Nettuno Yachting Club" si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento promosso dall' Istituto nautico "Caio Duilio" insieme alla Lega Navale sezione di Messina.

Alla presentazione della kermesse velistica prenderano parte oltre al dirigente scolastico Maria Schirò, il Presidente della Lega Navale Italiana sezione Messina, dott. Luigi Albanese, il Com. Antonio Aneri anche delegato RFI e Direttore tecnico del Gruppo Sportivo "Lega Navale" e i rappresentanti di tutti gli equipaggi partecipanti all'evento che si svolgerà da lunedì a mercoledì presso lo specchio d'acqua antistante la sede della Lega Navale di Messina a Pace.

Le premiazioni invece, si terranno all'interno del forte San Salvatore, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La festa di saluto dei partecipanti si terrà nel Salone della Camera di Commercio.

Giorno 30 inoltre, previsto anche un momento informativo. Il professore Salvatore Giacobbe presenterà un convegno dal titolo "Lo Stretto di Messina e le sue meraviglie". Prevista infine, per i ragazzi che prenderanno parte all'evento, una visita guidata alla riserva protetta di Ganzirri e Torre Faro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007