Veneto e Sicilia, una comune ricerca per uno sviluppo industriale condiviso

Veneto e Sicilia, una comune ricerca per uno sviluppo industriale condiviso

Giuseppe Spano

Veneto e Sicilia, una comune ricerca per uno sviluppo industriale condiviso

Tag:

mercoledì 19 Settembre 2012 - 10:42

Convegni ed incontri promossi da Confindustria Veneto Servizi Innovativi in programma a Messina e Lipari il 28 e 29 settembre

Veneto e Sicilia a confronto, due realtà economiche differenti e distanti si incontrano in occasione del convegno “Veneto – Sicilia, una comune ricerca” in programma a Messina e Lipari il 28 e 29 settembre 2012.

L’evento, promosso da Confindustria Veneto Servizi Innovativi ed organizzato con il supporto di Confindustria Messina, costituisce un’occasione per instaurare rapporti di collaborazione e dialogo su esperienze ed interessi che possano creare una rete di cooperazione per l’adozione comune di sistemi innovativi avanzati nel settore della produzione di beni e servizi coordinando i vari progetti di mercato esistenti.

Il convegno, inoltre, vedrà protagonisti i responsabili dei centri di ricerca siciliani con l’obiettivo di conoscerne lo stato di sviluppo e verificare la possibilità di utilizzo concreto a livello industriale dei risultati di tale studio.
Saranno presenti i rappresentanti di Confindustria Servizi Innovativi del Veneto ed i loro colleghi imprenditori siciliani per uno scambio di competenze e per iniziare a costruire le basi per uno sviluppo avanzato della produzione in un periodo difficile per l’economia locale e nazionale in cui l’innovazione e la cooperazione rappresentano scelte necessarie.

La prima delle due giornate dei lavori si svolgerà venerdì 28 settembre, alle ore 11, presso la sede di Confindustria Messina e verterà sul tema “Idee, Esperienze e Progetti: Sicilia e Veneto”.
Si tratterà, in particolar modo, di un incontro rivolto alle imprese che operano o sono interessate ai seguenti settori: Banda Larga, ITC, Smart Cities, Turismo e Cultura, Energie rinnovabili, Sviluppo sostenibile che coinvolgerà gli imprenditori veneti e quelli siciliani per individuare interessi e progetti comuni.

Nella giornata di sabato 29 settembre il meeting si trasferirà a Lipari presso l’Hotel Villa Meligunis. A partire dalle ore 9, avrà inizio il Convegno dal titolo “Veneto – Sicilia, una comune ricerca” in cui si analizzeranno le attività dei Servizi Innovativi del Veneto – Veneto digitale, il Web per la pianificazione strategica, le opportunità d’innovazione in ambito siciliano quali il Parco scientifico della Sicilia, i Distretti tecnologici e gli Incubatori universitari. (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007