Accorinti fuori dall'Ars senza cravatta, Picciolo: "Pensi agli stupri di Palazzo Zanca..."

Accorinti fuori dall’Ars senza cravatta, Picciolo: “Pensi agli stupri di Palazzo Zanca…”

Rosaria Brancato

Accorinti fuori dall’Ars senza cravatta, Picciolo: “Pensi agli stupri di Palazzo Zanca…”

Tag:

giovedì 05 Marzo 2015 - 09:37

"Accorinti ritrovi il senso della misura e non faccia strategie per distrarre dai problemi reali. Pensi agli stupri di casa nostra, come il caso del parere del Collegio sindacale dell'Amam stuprato da un Cda che esegue le volontà del socio unico". Il capogruppo regionale Pdr Beppe Picciolo replica alle dichiarazioni del sindaco, rimasto fuori dall'Ars ieri alla riunione sui trasporti perchè senza cravatta, prevista dal regolamento.

“Accorinti ritrovi il senso della misura e pensi anche agli stupri di casa nostra, quelli che avvengono a Palazzo Zanca ad esempio sulla vicenda Amam”. Spara a zero il capogruppo regionale del Patto dei democratici per le riforme Beppe Picciolo che replica alle dichiarazioni del sindaco rimasto ieri fuori dalla riunione all’Ars sui trasporti perché senza cravatta (peraltro era già la terza volta che il primo cittadino si presentava in Assemblea senza rispettare quanto prevede il regolamento). Accorinti, irritato per essere rimasto fuori dalla riunione convocata per affrontare la gravosa questione della continuità territoriale ha rilasciato dichiarazioni di fuoco contro un regolamento a suo dire medievale ed ha concluso: “In questo Palazzo c’è gente con la cravatta che ha stuprato la Sicilia”. Parole che non sono passate inosservate, perché se è vero che l’abito non fa il monaco è altrettanto vero che sostenere che quanti hanno indossato la cravatta, rispettando le regole, automaticamente “hanno stuprato la Sicilia”, è quantomeno azzardato e irrispettoso nei confronti di quanti magari amano un accessorio che ad altri può non piacere. Così come non basta indossare una t-shirt per essere automaticamente diversi o migliori. Chi non ci sta a passare per “stupratore” dell’isola è Picciolo che di ha tuonato replicando: “Quelle di ieri appaiono solo parole mirate ad allontanare la risoluzione dei veri problemi, una strategia per colpire l’immaginario collettivo ma la verità è da ricercare molto spesso altrove. Se usa la parola “stupro” perché non va a guardare anche a casa sua come nel caso Amam? Anch'io ho visto stuprato un parere del Collegio Sindacale Amam da un Cda che – a dire dei Sindaci stessi – è “esecutore della volontà del Socio Unico” ovvero l'Amministrazione Comunale! Eppure per quello stupro verbale nessuna denuncia forte del Sindaco o meglio ancora nessun atto formale nelle sedi competenti! Auspico, allora, maggior rigore lessicale e soprattutto politico da parte di Renato Accorinti che nel limitarsi in futuro al rispetto delle regole, sia pur formali, provveda prima a rispettare gli atti sostanziali di sua competenza, trasferendo verbali quanto meno " scottanti " agli Organi a tal uopo preposti! Per chiarezza ed onestà intellettuale! Il Sindaco non guardi alla pagliuzza quando ha la trave nell'occhio! Lo dice anche il Vangelo! E lui ancorché buddista ha dimostrato di conoscerlo bene, perdonando e porgendo molto spesso l’altra guancia a coloro ai quali, in campagna elettorale, diceva avrebbe fatto pagare tutto e di più per aver stuprato la Città".

Morale della favola, ieri si è parlato molto più di cravatte e molto meno di trasporti, e alla fine ad una riunione nella quale, il sindaco di Messina avrebbe dovuto essere presente e difendere i diritti della città a “non essere stuprata”, questo sì da decisioni prese a Roma, quella poltrona è rimasta vuota. A margine c’è da rilevare che da Accorinti, tra le dichiarazioni di fuoco rese alla stampa ieri fuori dall’Ars non ha detto nulla in merito ai contenuti dell’incontro e della battaglia che per Messina è vitale per le prossime generazioni. Con o senza cravatta.

Rosaria Brancato

62 commenti

  1. Peppe Picciolo che ha il coraggio di parlare…..Il bue che dice cornuto allo scecco.

    0
    0
  2. Peppe Picciolo che ha il coraggio di parlare…..Il bue che dice cornuto allo scecco.

    0
    0
  3. Stiamo parlando Picciolo condannato a due anni e sei mesi per diffamazione? Con che coraggio parla di legalità?

    0
    0
  4. Stiamo parlando Picciolo condannato a due anni e sei mesi per diffamazione? Con che coraggio parla di legalità?

    0
    0
  5. MessineseMedio 5 Marzo 2015 10:05

    Bravo Picciolo! Mi associo! Finalmente un politico serio che dice pane al pane e vino al vino.
    Ma si’, distraiamo la folla bue e adepta tibetana, con problemi di stile, mentre i TIR ci passano di sopra!!!
    Picciolo e’ un uomo pratico e delle istituzioni e si vede: non v’e’ dubbio alcuno!

    0
    0
  6. MessineseMedio 5 Marzo 2015 10:05

    Bravo Picciolo! Mi associo! Finalmente un politico serio che dice pane al pane e vino al vino.
    Ma si’, distraiamo la folla bue e adepta tibetana, con problemi di stile, mentre i TIR ci passano di sopra!!!
    Picciolo e’ un uomo pratico e delle istituzioni e si vede: non v’e’ dubbio alcuno!

    0
    0
  7. Caro On. Picciolo, ritengo, a mio modesto avviso che, Lei si dovrebbe dimettere quale componente della commissione sanità, sia da on. Mi permetto chiederle si rende conto di ciò che asserisce (fermo restando il comportamento del Sindaco Accorinti – vestiario). Certo è che il Sindaco al momento non ha ricevuto nessun avviso di garanzia

    0
    0
  8. Caro On. Picciolo, ritengo, a mio modesto avviso che, Lei si dovrebbe dimettere quale componente della commissione sanità, sia da on. Mi permetto chiederle si rende conto di ciò che asserisce (fermo restando il comportamento del Sindaco Accorinti – vestiario). Certo è che il Sindaco al momento non ha ricevuto nessun avviso di garanzia

    0
    0
  9. Stiamo parlando dell’onorevolissimo Picciolo? Il “corvo” condannato a due anni e sei mesi per diffamazione? A differenza di Accorinti che è una persona mai condannata, mai indagata. Riflettiamo su chi ha l’ardire di blaterale. Picciolo…

    0
    0
  10. Stiamo parlando dell’onorevolissimo Picciolo? Il “corvo” condannato a due anni e sei mesi per diffamazione? A differenza di Accorinti che è una persona mai condannata, mai indagata. Riflettiamo su chi ha l’ardire di blaterale. Picciolo…

    0
    0
  11. Informati meglio su chi è picciolo

    0
    0
  12. Informati meglio su chi è picciolo

    0
    0
  13. Vai Rosaria, adesso vogliamo i pareri e commenti di Gianfranco Scoglio e Giuseppe Santalco. Attendo con ansia.
    Grazie.

    0
    0
  14. Vai Rosaria, adesso vogliamo i pareri e commenti di Gianfranco Scoglio e Giuseppe Santalco. Attendo con ansia.
    Grazie.

    0
    0
  15. Ma un commento da Genovese e Buzzanca, no?

    0
    0
  16. Ma un commento da Genovese e Buzzanca, no?

    0
    0
  17. L'Osservatore 5 Marzo 2015 12:48

    …piuttosto che dire castronerie informati su “chi è” picciolo…oppure sei suo “amico”?

    0
    0
  18. L'Osservatore 5 Marzo 2015 12:48

    …piuttosto che dire castronerie informati su “chi è” picciolo…oppure sei suo “amico”?

    0
    0
  19. MA smettetela qua e su tutti i social network a nominare quelli di prima!! perchè il signore che tanto difendete ha portato continuità a quello che quelli di prima hanno lasciato e perchè vorrei sapere quanti di voi non sanno che per lavoro sono obbligatorie le divise…quindi se serve la cravatta. il sig. sindaco deve fare “zuppare” (tanto di cappello al censore di tempostretto) e mettersi la cravatta!!!! E vista tra l’altro l’importanza della riunione di ieri sarebbe dovuto andare anche dal primo cinese e comprarne una.
    Senza “passare avanti per non restare indietro” per deviare l’attenzione su altre cose…

    0
    0
  20. MA smettetela qua e su tutti i social network a nominare quelli di prima!! perchè il signore che tanto difendete ha portato continuità a quello che quelli di prima hanno lasciato e perchè vorrei sapere quanti di voi non sanno che per lavoro sono obbligatorie le divise…quindi se serve la cravatta. il sig. sindaco deve fare “zuppare” (tanto di cappello al censore di tempostretto) e mettersi la cravatta!!!! E vista tra l’altro l’importanza della riunione di ieri sarebbe dovuto andare anche dal primo cinese e comprarne una.
    Senza “passare avanti per non restare indietro” per deviare l’attenzione su altre cose…

    0
    0
  21. Ma i Corvi parlano? Io pensavo gracchiassero. Dimenticavo, siamo all’ARS, li dove tutto è possibile.

    0
    0
  22. Ma i Corvi parlano? Io pensavo gracchiassero. Dimenticavo, siamo all’ARS, li dove tutto è possibile.

    0
    0
  23. Non ci posso pensare…Picciolo che critica Accorinti…le risatone!!!!

    0
    0
  24. Non ci posso pensare…Picciolo che critica Accorinti…le risatone!!!!

    0
    0
  25. Un sindaco che per tre volte non rispetta le regole,non rappresenta una città ma è uno stupratore dei cittadini.Faccio un esempio: l’avvocato che va in tribunale indossa la toga e Senza dubbio, la toga e’ una veste signorile e, comunque, non viene indossata dalla plebe,quindi se alla Regione hanno una regola, per quale motivo il tibetano non la rispetta? Forse perchè fa parte della peble? o per ignoranza

    0
    0
  26. Un sindaco che per tre volte non rispetta le regole,non rappresenta una città ma è uno stupratore dei cittadini.Faccio un esempio: l’avvocato che va in tribunale indossa la toga e Senza dubbio, la toga e’ una veste signorile e, comunque, non viene indossata dalla plebe,quindi se alla Regione hanno una regola, per quale motivo il tibetano non la rispetta? Forse perchè fa parte della peble? o per ignoranza

    0
    0
  27. Picciolo sarà quel sarà,ma u tibetanu mica è megghiu.Anzi cia vinci i tri punta.

    0
    0
  28. Picciolo sarà quel sarà,ma u tibetanu mica è megghiu.Anzi cia vinci i tri punta.

    0
    0
  29. Oggi sindaco è Accorinto e parliamo di lui, poi possiamo palare anche di Nerone che fece bruciare Roma,anzicchè distruggerla come sta facendo in due anni il tibetano

    0
    0
  30. Oggi sindaco è Accorinto e parliamo di lui, poi possiamo palare anche di Nerone che fece bruciare Roma,anzicchè distruggerla come sta facendo in due anni il tibetano

    0
    0
  31. i non sono amico di Picciolo ne so chi sia ,ma lei sa chi è il tibetano? si informi con chi lo conosce da piccolo e poi parli degli altri

    0
    0
  32. i non sono amico di Picciolo ne so chi sia ,ma lei sa chi è il tibetano? si informi con chi lo conosce da piccolo e poi parli degli altri

    0
    0
  33. Meglio plebeo ignorante che ARS. Dimmi piuttosto cosa ha portato ai Siciliani onesti questa casta demagogica.

    0
    0
  34. Meglio plebeo ignorante che ARS. Dimmi piuttosto cosa ha portato ai Siciliani onesti questa casta demagogica.

    0
    0
  35. Siete solo faziosi , ci sono delle regole e vanno rispettate , Accorinti doveva indossare la cravatta per il bene della sua città e sacrificandosi , a tale regolamento per i cittadini che dice di amare e rappresentare

    0
    0
  36. Siete solo faziosi , ci sono delle regole e vanno rispettate , Accorinti doveva indossare la cravatta per il bene della sua città e sacrificandosi , a tale regolamento per i cittadini che dice di amare e rappresentare

    0
    0
  37. Accorinti non sapeva cosa dire a quella riunione , non avrebbe avuto argomenti e quindi ha inscenato la farsa della cravatta , parliamo di un soggetto povero di contenuti , ormai si attacca al filo mediatico, l’unica cosa che lo tiene in piedi .

    0
    0
  38. Accorinti non sapeva cosa dire a quella riunione , non avrebbe avuto argomenti e quindi ha inscenato la farsa della cravatta , parliamo di un soggetto povero di contenuti , ormai si attacca al filo mediatico, l’unica cosa che lo tiene in piedi .

    0
    0
  39. TI piaceva più Cuffaro l’incravattato. Gustibus.

    0
    0
  40. TI piaceva più Cuffaro l’incravattato. Gustibus.

    0
    0
  41. Il regolamento all’ARS che ha imposto la cravatta è stato emanato solo dopo che Accorinti si è presentato alla Regione in maglietta….è stato emanato apposta per lui. Ma lo sapete chi lo ha preparato e firmato? Il mitico e obiettivo Franco Rinaldi…Meglio la maglietta che il pigiama a righe!!!

    0
    0
  42. Il regolamento all’ARS che ha imposto la cravatta è stato emanato solo dopo che Accorinti si è presentato alla Regione in maglietta….è stato emanato apposta per lui. Ma lo sapete chi lo ha preparato e firmato? Il mitico e obiettivo Franco Rinaldi…Meglio la maglietta che il pigiama a righe!!!

    0
    0
  43. Ovviamente a chi appartengono i commenti più offensivi? La risposta è scontata: a MERIEDIT!!!!! Fino a quando troverà qualcuno che lo porterà a dover rispondere degli insulti gratuiti!!!!!!!!!

    0
    0
  44. Ovviamente a chi appartengono i commenti più offensivi? La risposta è scontata: a MERIEDIT!!!!! Fino a quando troverà qualcuno che lo porterà a dover rispondere degli insulti gratuiti!!!!!!!!!

    0
    0
  45. non se la pigli,non è pagato ad insulto ma a cottimo.e guai a toccargli lo sponsor.

    0
    0
  46. non se la pigli,non è pagato ad insulto ma a cottimo.e guai a toccargli lo sponsor.

    0
    0
  47. Concordo e grazie per l’informazione, comunque qualcosa da fare l’ha trovata 🙂 i posteri si ricorderanno di lui per l’alto ingegno.

    0
    0
  48. Concordo e grazie per l’informazione, comunque qualcosa da fare l’ha trovata 🙂 i posteri si ricorderanno di lui per l’alto ingegno.

    0
    0
  49. MARIEDIT afferma ” Picciolo dentista e politico ” forse non sa che Picciolo prima di essere politico è uno stimato dentista in campo nazionale , giovanissimo ha fatto parte del consiglio superiore della sanità , specializzato negli Stati Uniti D’America , ha rifiutato prestigiosi incarichi nelle università di tutto il mondo . Che ben venga un professionista del suo spessore in politica e sono sicuro che il caffè non lo prenderebbe Picciolo con lui , vista la grettezza culturale del soggetto Mariedit .

    0
    0
  50. MARIEDIT afferma ” Picciolo dentista e politico ” forse non sa che Picciolo prima di essere politico è uno stimato dentista in campo nazionale , giovanissimo ha fatto parte del consiglio superiore della sanità , specializzato negli Stati Uniti D’America , ha rifiutato prestigiosi incarichi nelle università di tutto il mondo . Che ben venga un professionista del suo spessore in politica e sono sicuro che il caffè non lo prenderebbe Picciolo con lui , vista la grettezza culturale del soggetto Mariedit .

    0
    0
  51. Legalizzamessina 5 Marzo 2015 23:02

    Non conosco il Dott.re Picciolo in qualità di politico ma si di medico e posso garantirvi che è un patrimonio per la città. Data la mia vita nomade e ahimè i problemi ai denti, ho avuto a che fare con diversi dentisti nei principali centri di eccellenza a Milano, Londra, NewYork e vi posso assicurare che il Dott.re Picciolo non ha nulla da invidiare anzi di molti è di gran lunga superiore. Suppongo che chi ne parla negativamente, lo fa a seguito di esperienze mediche negative proprie o dell’amico dell’amico dell’amico…. Cordialmente

    0
    0
  52. Legalizzamessina 5 Marzo 2015 23:02

    Non conosco il Dott.re Picciolo in qualità di politico ma si di medico e posso garantirvi che è un patrimonio per la città. Data la mia vita nomade e ahimè i problemi ai denti, ho avuto a che fare con diversi dentisti nei principali centri di eccellenza a Milano, Londra, NewYork e vi posso assicurare che il Dott.re Picciolo non ha nulla da invidiare anzi di molti è di gran lunga superiore. Suppongo che chi ne parla negativamente, lo fa a seguito di esperienze mediche negative proprie o dell’amico dell’amico dell’amico…. Cordialmente

    0
    0
  53. Caro On. Picciolo
    non ho ancora letto una sola parola da parte dei Suoi amici del Papardo – Seus -118. ahimè neanche da parte di quella xxxxxxxx Gente che xxxxxxxxxxxxx. Caro On. gli chiedo come mai (al 118 – gradirei sapere se è a conoscenza “SIIIII” che alcuni Sig. Infermieri riescono a fare anche 75 ore di straordinario (ovviamente i xxxxxxxx) e se non è a conoscenza, si informi, intervenga. Non Le chiedo a che titolo è stato (ed è) usato l’elisoccorso. Il Sig. Renato Accorinti, piaccio o no è così – Lei Uomo politico Messinese non lo mai sentita nè sui TIR, né l’inquinamento dei traghetti, né – sarebbe bellissimo un pubblico dibattito alla redazione Tempostretto)

    0
    0
  54. Caro On. Picciolo
    non ho ancora letto una sola parola da parte dei Suoi amici del Papardo – Seus -118. ahimè neanche da parte di quella xxxxxxxx Gente che xxxxxxxxxxxxx. Caro On. gli chiedo come mai (al 118 – gradirei sapere se è a conoscenza “SIIIII” che alcuni Sig. Infermieri riescono a fare anche 75 ore di straordinario (ovviamente i xxxxxxxx) e se non è a conoscenza, si informi, intervenga. Non Le chiedo a che titolo è stato (ed è) usato l’elisoccorso. Il Sig. Renato Accorinti, piaccio o no è così – Lei Uomo politico Messinese non lo mai sentita nè sui TIR, né l’inquinamento dei traghetti, né – sarebbe bellissimo un pubblico dibattito alla redazione Tempostretto)

    0
    0
  55. minuscolo cittadino 6 Marzo 2015 08:03

    Non ci posso credere!
    Gli “alti” temi della politica Messinese sono le magliette di Accorinti o le qualità di odontoiatra di Picciolo?
    Allora cerchiamo un buon panettiere e mettiamolo a capo del governo Saremo sicuri che saprà “impastare”?
    Gli amministratori si giudicano dai fatti!

    0
    0
  56. minuscolo cittadino 6 Marzo 2015 08:03

    Non ci posso credere!
    Gli “alti” temi della politica Messinese sono le magliette di Accorinti o le qualità di odontoiatra di Picciolo?
    Allora cerchiamo un buon panettiere e mettiamolo a capo del governo Saremo sicuri che saprà “impastare”?
    Gli amministratori si giudicano dai fatti!

    0
    0
  57. Caro Mariedit hai toccato duro , ci sono delle persone vere che dicono le cose per come stanno , in questi commenti non c’è spazio per i tuoi copia e incolla farlocchi , tuttologo del piffero .

    0
    0
  58. Caro Mariedit hai toccato duro , ci sono delle persone vere che dicono le cose per come stanno , in questi commenti non c’è spazio per i tuoi copia e incolla farlocchi , tuttologo del piffero .

    0
    0
  59. Con P I C C I O L O non prenderei nemmeno un caffè, un dentista politico di professione è un mistero, INTENDO DOVE TROVA IL TEMPO PER FARE IL BUON POLITICO, della qualità del dentista parleranno i suoi pazienti. Dal 2008 all’Assemblea Regionale Siciliana, quasi sette anni di stipendio sicuro e ricco senza dare nulla in cambio ai siciliani. Prima di parlare di RENATO sindaco dovrebbe sciacquarsi la bocca, come usano fare gli odontoiatri prima di estrarre un dente.

    0
    0
  60. Con P I C C I O L O non prenderei nemmeno un caffè, un dentista politico di professione è un mistero, INTENDO DOVE TROVA IL TEMPO PER FARE IL BUON POLITICO, della qualità del dentista parleranno i suoi pazienti. Dal 2008 all’Assemblea Regionale Siciliana, quasi sette anni di stipendio sicuro e ricco senza dare nulla in cambio ai siciliani. Prima di parlare di RENATO sindaco dovrebbe sciacquarsi la bocca, come usano fare gli odontoiatri prima di estrarre un dente.

    0
    0
  61. Ritengo. a mio modesto avviso che, all’On. Picciolo è stato dedicato anche troppo tempo/attenzione.
    On. Picciolo si faccia autocritica dei Suoi comportamenti (soprattutto al Papardo)La invito a documentarsi degli scandali del 118 – Seus “ovviamente a Sua conoscenza” – e se la Redazione di Tempostretto ce lo consente la invito ad un pubblico dibattito sui servizi del 118/Elissoccorso/Seus/Straordinari/Incentivi – quale Personale e quali titoli. Grazie

    0
    0
  62. Ritengo. a mio modesto avviso che, all’On. Picciolo è stato dedicato anche troppo tempo/attenzione.
    On. Picciolo si faccia autocritica dei Suoi comportamenti (soprattutto al Papardo)La invito a documentarsi degli scandali del 118 – Seus “ovviamente a Sua conoscenza” – e se la Redazione di Tempostretto ce lo consente la invito ad un pubblico dibattito sui servizi del 118/Elissoccorso/Seus/Straordinari/Incentivi – quale Personale e quali titoli. Grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007