La Fp Cgil: "Nessuna sorpresa. Presenteremo una relazione al commissario Croce"

La Fp Cgil: “Nessuna sorpresa. Presenteremo una relazione al commissario Croce”

La Fp Cgil: “Nessuna sorpresa. Presenteremo una relazione al commissario Croce”

Tag:

domenica 30 Settembre 2012 - 09:14

Nessuna sorpresa per la FP CGIL in merito a quanto sostenuto dai revisori dei Conti . "Per anni – si legge in comunicato – abbiamo denunciato, atto dopo atto , gli sprechi dell’Amministrazione Buzzanca . Straordinari , incarichi consulenze spese legali, e di rappresentanza. Lo abbiamo fatto anche con toni forti e con manifestazioni eclatanti – dichiara Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL- in completa solitudine. Oggi ci stupiscono alcune reazioni e affermazioni . Nessuno sapeva nulla . Sembrano tutti caduti dal pero".

"In merito alle spese di rappresentanza sostenute dall’Ex Sindaco Buzzanca abbiamo reiteratamente manifestato le nostre perplessità sulle modalità sulla legittimità della spesa ,anche in sede di riunione sindacale. Le spese continua Crocè “ venivano liquidate a consuntivo ,previa attestazione sulla fattura , da parte Capo di Gabinetto che ne legittimava la spesa”. Le motivazioni ? accrescere il ruolo e il prestigio dell’Amministrazione .

Spese per organizzazione delle feste . Ne citiamo alcune: la festa della donna , della mamma , dei nonni, la notte della cultura le nozze d’oro. Vini , piante, regali di compleanno , per inaugurazione negozi . Targhe , buffet ecc. Il tutto si è consumato mentre i lavoratori manifestavano per chiedere il pagamento degli stipendi.Per non parlare degli incarichi legali".

Secondo la FP CGIL il contenzioso e gli innumerevoli incarichi legali, è vera bomba innescata dal Sindaco Buzzanca che nei prossimi mesi , potrebbe contribuire a far saltare in aria il Comune di Messina ."Nei prossimi giorni presenteremo – annuncia Clara Crocè – una relazione al Commissario Croce.

Alle dichiarazioni e agli stupori devono seguire anche gli atti consequenziali – conclude Crocè – tutti gli atti illegittimi adottati dall’Amministrazione Buzzanca devono essere trasmessi alla Corte dei Conti . Chi ha sbagliato deve pagare di tasca propria .Non è possibile scaricare tutto il peso del disastro sulle spalle dei lavoratori e dei cittadini".

Un commento

  1. MISURE ANTI DISSESTO CIVICO ?
    Il dato POLITICO è che quasi tutti gli uscenti si ricandidano alla Regione. Dunque si sentono sicuri di farcela. Ora mettiamo che Buzzanca venga eletto avremmo la risposta che l’elettorato ha premiato l’ex sindaco.
    Potremmo dire, in generale, che durante le elezioni i cittadini non si pongono domande e non si danno risposte e rimangono attaccati alle molliche di promesse che i galoppini portano in via mediata per conto del futuro onorevole di turno.
    Il problema non è il dissesto finanziario ( cui si può mettere una pezza) è il dissesto dell’educazione civica.
    Al dissesto civico l’ex sindaco ha posto rimedio negli anni della sua sindacatura?
    Se fossi un giornalisti porrei queste semplici domande quante scuole, asili, librerie, circoli culturali sono state aperte? Quanti spazi o piazze con verde sono nate? Quanti spazi per i giochi dei bimbi sono nati? Quante aree di parcheggio non a pagamento sono sorte? Quante misure anti inquinamento sono state prese per gli scarichi co2 ? Quante spiaggie libere ci sono? Quanti scarichi in mare sono stati chiusi? Quanti nuovi depuratori sono sorti? Qaunte iniziative ecologiche sono nate? Quante campagne pubblicitarie sono sorte contro mafie e droga? Nelle scuole ci sono campagne di prevenzione contro il bullismo? I bambini si esercitano come in Giappone a reagire ad un eventuale evento sismico? Quante piste ciclabili sono venute alla luce? E così continuando…
    Come direbbe Shakespeare questo è il dilemma…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007