Accorinti: «Caramelle? Sarà un errore. Invito Trischitta ad andare in Procura»

Accorinti: «Caramelle? Sarà un errore. Invito Trischitta ad andare in Procura»

Accorinti: «Caramelle? Sarà un errore. Invito Trischitta ad andare in Procura»

Tag:

sabato 17 Settembre 2016 - 14:37

Interpellato dall’Ansa , il sindaco risponde all'interrogazione del consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Trischitta, che in questi giorni sta facendo le pulci alle spese sostenute per le missioni istituzionali da Acorinti

"Io non vivo di scandali. Non mangio caramelle o gomme da masticare, ci sarà stato uno sbaglio. Detto questo mi vergogno per Trischitta, un consigliere comunale della tredicesima città d'Italia che invece di fare politica in modo serio si mette a gettare fango su un sindaco come me che ha sempre messo al primo posto la legalità e la trasparenza". A dirlo il sindaco Renato Accorinti rispondendo all'interrogazione del consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Trischitta che in questi giorni ha evidenziato le spese del primo cittadino per andare al compleanno di Dario Fo e quelle di altre viaggi dove Accorinti si è fatto rimborsare anche caffè, brioche, e caramelle.

Trischitta ha anche sottolineato che spesso, come nel caso di due biglietti di un treno le spese che il sindaco si è fatto rimborsare erano doppie come se si fosse portato qualcuno con sé. Su quest'ultimo punto Accorinti ribadisce: "Quando sono in trasferta con i miei assessori capita che pago io per entrambi e poi mi faccio rimborsare. Non c'è nulla di male e non esistono altre persone. Sono sicuro che si chiarirà tutto e invito Trischitta a portare tutto in Procura per fare chiarezza. Che credibilità può aver un consigliere comunale che dice di indagare su un pacco di caramelle?

" E prosegue: "Io sono andato in giro per l'Italia non per farmi gli affari miei, ma solo per fini istituzionali e per la nostra città. Perchè Trischitta non analizza meglio le spese del suo sindaco Buzzanca o quelle di altri miei predecessori. Con questo voglio però anche ribadire di non avere nulla contro Buzzanca e Genovese, ma di aver parlato di loro solo perché tirato in ballo". (FONTE ANSA).

20 commenti

  1. Vergognati Accorinti, sei peggio degli altri.Se ti porti un assessore e gli paghi il caffè ed il pranzo, se è vero che era un assessore, lo devi pagare tu di tasca tua non addebitarlo a noi, così per il pasto ed il biglietti vari.Trasparenza del cavolo, ti becchi un sacco di soldi e non fai nulla, ma ti riempi la bocca dicendo che siamo la tredicesima città d’Italia, ma non dici che è l’ultima come qualità della vita.Strade sporche, buche, tombini otturati, promesse non mantenute ed assessori che non valgono nulla come te, infatti li hai nominati tu che non potevi farne a meno per l’aiuto che ti hanno dato in campagna elettorale.VERGOGNA VERGOGNA.

    0
    0
  2. Vergognati Accorinti, sei peggio degli altri.Se ti porti un assessore e gli paghi il caffè ed il pranzo, se è vero che era un assessore, lo devi pagare tu di tasca tua non addebitarlo a noi, così per il pasto ed il biglietti vari.Trasparenza del cavolo, ti becchi un sacco di soldi e non fai nulla, ma ti riempi la bocca dicendo che siamo la tredicesima città d’Italia, ma non dici che è l’ultima come qualità della vita.Strade sporche, buche, tombini otturati, promesse non mantenute ed assessori che non valgono nulla come te, infatti li hai nominati tu che non potevi farne a meno per l’aiuto che ti hanno dato in campagna elettorale.VERGOGNA VERGOGNA.

    0
    0
  3. Le caramelle le avrai comprate per la tua Cecilia.. pensaci bene, furbacchione!

    0
    0
  4. Quindi per lei uno come cacciola non vale nulla…meglio il suo predecessore magari amico suo melino capone….accorinti è quello che è….ma se lo paragoniamo agli inutili parassiti e ladri di prima….sembra un grande statista. Si rassegni…non so chi verrà dopo….ma di sicuro nessuno dei suoi amici che non vedremo più neanche in un consiglio di quartiere

    0
    0
  5. Le caramelle le avrai comprate per la tua Cecilia.. pensaci bene, furbacchione!

    0
    0
  6. Quindi per lei uno come cacciola non vale nulla…meglio il suo predecessore magari amico suo melino capone….accorinti è quello che è….ma se lo paragoniamo agli inutili parassiti e ladri di prima….sembra un grande statista. Si rassegni…non so chi verrà dopo….ma di sicuro nessuno dei suoi amici che non vedremo più neanche in un consiglio di quartiere

    0
    0
  7. Le spese dei cittadini non puoi spenderli come vuoi tu.Quando hai chiesto il rimborso dei biglietti per gli altri hai specificato chi c’era con te.Ovviamente anche le caramelle non erano per te.
    Le spese per la rappresentanza devono essere specificati in tutti i dettagli.Non sono le caramelle o il caffè il fatto è chiedere il rimborso per queste miserie ci fa capire chi abbiamo eletto .Fai felice la città vai da dove sei venuto.Free Messina da Accorinti.

    0
    0
  8. Le spese dei cittadini non puoi spenderli come vuoi tu.Quando hai chiesto il rimborso dei biglietti per gli altri hai specificato chi c’era con te.Ovviamente anche le caramelle non erano per te.
    Le spese per la rappresentanza devono essere specificati in tutti i dettagli.Non sono le caramelle o il caffè il fatto è chiedere il rimborso per queste miserie ci fa capire chi abbiamo eletto .Fai felice la città vai da dove sei venuto.Free Messina da Accorinti.

    0
    0
  9. Lei non ha capito nulla e purtroppo la lascio alla sua naturale ignoranza.

    0
    0
  10. Lei non ha capito nulla e purtroppo la lascio alla sua naturale ignoranza.

    0
    0
  11. Ti ringrazio del consiglio ma ho già visto più volte le commedie di Eduoardo. Buona domenica anche a te.

    0
    0
  12. Ti ringrazio del consiglio ma ho già visto più volte le commedie di Eduoardo. Buona domenica anche a te.

    0
    0
  13. CONDIVIDO parola per parola la dichiarazione di RENATO sindaco, estendo la VERGOGNA a FIORENZO per le falsità in merito alla indennità del sindaco, il quale ha rinunciato a quella parte eccedente il suo stipendio di insegnante. FIORENZO sei un grandissimo bugiardo a questo proposito, a fine mandato ti dovrai rimangiare le tue panzane. Condivido con te la mancanza di autorevolezza nel far lavorare gli OPERATORI ECOLOGICI, che accarezzano la strada invece di ramazzarla, ma sono stati assunti dal tuo amico BUZZANCA senza un batter di ciglia del tuo amico CALABRO’. I tuoi amici hanno devastato Messina, infatti da anni i giovani messinesi fuggono, e quelli meno giovani li vanno a raggiungere, per colpa dei tuoi amici, CAPISTI testa chi fischia.

    0
    0
  14. CONDIVIDO parola per parola la dichiarazione di RENATO sindaco, estendo la VERGOGNA a FIORENZO per le falsità in merito alla indennità del sindaco, il quale ha rinunciato a quella parte eccedente il suo stipendio di insegnante. FIORENZO sei un grandissimo bugiardo a questo proposito, a fine mandato ti dovrai rimangiare le tue panzane. Condivido con te la mancanza di autorevolezza nel far lavorare gli OPERATORI ECOLOGICI, che accarezzano la strada invece di ramazzarla, ma sono stati assunti dal tuo amico BUZZANCA senza un batter di ciglia del tuo amico CALABRO’. I tuoi amici hanno devastato Messina, infatti da anni i giovani messinesi fuggono, e quelli meno giovani li vanno a raggiungere, per colpa dei tuoi amici, CAPISTI testa chi fischia.

    0
    0
  15. Carissimo FIORENZO il CAPISTI TESTA CHI FISCHIA è espressione simpatica che indirizzo al mio nipotino padano, il quale sorride, spero tu faccia altrettanto. Per dimostrarti la mia simpatia e la necessità di ironizzare sulla politica, cosa serissima, ti dedico per la panzana sull’indennità di ACCORINTI, lo faccio raramente, O PERNACCHIO del grande Eduardo, scena memorabile di un film che consiglio di vedere “L’oro di Napoli”. Ciao e buona domenica. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  16. Carissimo FIORENZO il CAPISTI TESTA CHI FISCHIA è espressione simpatica che indirizzo al mio nipotino padano, il quale sorride, spero tu faccia altrettanto. Per dimostrarti la mia simpatia e la necessità di ironizzare sulla politica, cosa serissima, ti dedico per la panzana sull’indennità di ACCORINTI, lo faccio raramente, O PERNACCHIO del grande Eduardo, scena memorabile di un film che consiglio di vedere “L’oro di Napoli”. Ciao e buona domenica. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  17. Continuare a paragonare gli inutili ed incapaci di ora con quelli del passato non ci porterà mai ad una reale soluzione dei nostri problemi.
    Oggi ci sono più incapaci di ieri? Non lo so, ma se Messina sprofonda sempre più qualcuno se la deve pur prendere la responsabilità… Accorinti è quello che ci meritiamo oggi: IL NULLA!!! Piuttosto, cerchiamo ovunque un amministratore capace che sappia mettere in ordine quel carrozzone che è il Comune di Messina, con tutte quelle ridicole partecipate…

    0
    0
  18. Continuare a paragonare gli inutili ed incapaci di ora con quelli del passato non ci porterà mai ad una reale soluzione dei nostri problemi.
    Oggi ci sono più incapaci di ieri? Non lo so, ma se Messina sprofonda sempre più qualcuno se la deve pur prendere la responsabilità… Accorinti è quello che ci meritiamo oggi: IL NULLA!!! Piuttosto, cerchiamo ovunque un amministratore capace che sappia mettere in ordine quel carrozzone che è il Comune di Messina, con tutte quelle ridicole partecipate…

    0
    0
  19. Di naturale c’è solo il suo essere in malafede e populista….si rassegni!!! I suoi amici, quelli incollati da anni alle poltrone della politica messinese, alle prossime elezioni non ci saranno più e dovranno cercarsi un lavoro….forse anche lei.

    0
    0
  20. Di naturale c’è solo il suo essere in malafede e populista….si rassegni!!! I suoi amici, quelli incollati da anni alle poltrone della politica messinese, alle prossime elezioni non ci saranno più e dovranno cercarsi un lavoro….forse anche lei.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007