L'età media dei vigili è di 55 anni. La Cisl: "E Accorinti pensa alle bici"

L’età media dei vigili è di 55 anni. La Cisl: “E Accorinti pensa alle bici”

L’età media dei vigili è di 55 anni. La Cisl: “E Accorinti pensa alle bici”

Tag:

mercoledì 26 Aprile 2017 - 17:57

Per Calogero Emanuele, segretario generale Cisl Fp, e Piero Allegra, coordinatore regionale della Polizia Municipale Cisl Fp, il sindaco dovrebbe pensare a risolvere i numerosi altri problemi del corpo di Polizia Municipale

Il sindaco Accorinti lancia la proposta di dotare il Corpo di Polizia Municipale di biciclette per i servizi di vigilanza delle pattuglie utilizzando i proventi della vendita delle autovetture in uso agli ex sindaci. "Certo, ogni trovata è buona per fare notizia e magari poter risparmiare la spesa per carburanti e manutenzioni, ma al sindaco – dichiarano Calogero Emanuele, segretario generale Cisl Fp, e Piero Allegra, coordinatore regionale della Polizia Municipale Cisl Fp – sfugge un elemento importante che deve far riflettere prima di lasciarsi andare a dichiarazioni spontanee: il personale in servizio nel Corpo di Polizia Municipale ha una età media che va dai 50 ai 55 anni e che più volte è stato evidenziata la necessità di rinvigorire il Corpo con nuove giovani leve. Peraltro i risicati numeri del personale non consentono neanche la copertura dei servizi essenziali, oltre a dimenticare che da tempo non vengono fornite le divise al personale, da un anno, e non si sa per quanto tempo ancora, mancano le autovetture per i servizi di Polizia stradale e quelle poche impiegate per i predetti servizi hanno da tempo travalicato il limite della decenza.​ ​Pensi piuttosto il sindaco – concludono Emanuele ed Allegra – a dare seguito agli innumerevoli impegni che la sua amministrazione ha assunto con i lavoratori e per essi con i sindacati, anche davanti all'ex prefetto e che ad oggi, nonostante le rassicurazioni e i proclami, non ha mantenuto".

4 commenti

  1. Questo sindaco è senza ombra di dubbio il peggio che la nostra città possa mai avere avuto. Non c’è altro da dire.

    0
    0
  2. Questo sindaco è senza ombra di dubbio il peggio che la nostra città possa mai avere avuto. Non c’è altro da dire.

    0
    0
  3. MEDIA DI ETA’ 55 ANNI? EVVIVA LA VECCHIA GUARDIA. RICORDATEVI DELL’ESERCITO DI NAPOLEONE BONAPARTE LUI HA VINTA GUERRE GRAZIE ALLA VECCHIA GUARDIA.

    0
    0
  4. MEDIA DI ETA’ 55 ANNI? EVVIVA LA VECCHIA GUARDIA. RICORDATEVI DELL’ESERCITO DI NAPOLEONE BONAPARTE LUI HA VINTA GUERRE GRAZIE ALLA VECCHIA GUARDIA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007