Tranchida risponde a Buzzanca: «Pensi ai problemi di una città che ha contribuito a mettere in ginocchio»

Tranchida risponde a Buzzanca: «Pensi ai problemi di una città che ha contribuito a mettere in ginocchio»

DLT

Tranchida risponde a Buzzanca: «Pensi ai problemi di una città che ha contribuito a mettere in ginocchio»

Tag:

DLT |
mercoledì 16 Maggio 2012 - 18:54

Botta e risposta tra il primo cittadino e l’assessore regionale Turismo, Spettacolo e Sport. Ma tutto questo gioverà al buon esito dei campionati nazionali universitari che saranno inaugurati venerdì?

Se le gare sportive saranno “avvincenti” come le polemiche a distanza di queste ore, il successo dei Campionati nazionali universitari 2012, siamo pronti a scommettere , sarà assicurato. Dopo le dichiarazioni di fuoco del sindaco Giuseppe Buzzanca nei confronti dell’assessore regionale a Turismo, Spettacolo e Sport, Daniele Tranchida, poteva mancare la replica? No, e infatti è arrivata in serata, esattamente a 24 ore di distanza.

E se il primo cittadino non è stato tenero, Tranchida risponde pan per focaccia. «Mi sembra davvero singolare – scrive in un comunicato – che il sindaco Buzzanca trovi il tempo di polemizzare con il sottoscritto per il presunto mancato invito a una conferenza stampa, peraltro organizzata in una sede istituzionale che non era la Regione. Al contrario, Buzzanca, non trova il tempo per confrontarsi con le lavoratrici dei servizi sociali che gli chiedono udienza davanti al palacultura e gli gira le spalle».

«Buzzanca – continua Tranchida – non trova il tempo per dire alla città cosa intende fare sul problema di Messinambiente, società cha la sua amministrazione ha contribuito a portare al collasso. Cosi' adesso abbiamo i netturbini in sciopero e la città sommersa dai rifiuti. Invece di tacciare l'assessore regionale allo Sport e il governo Lombardo di protervia e di arroganza politica, Buzzanca dovrebbe plaudire a un'iniziativa, i Campionati nazionali universitari, che porterà un notevole ritorno economico. E dovrebbe magari pensare ad impedire che le 7500 persone che arriveranno da tutta Italia si portino dietro lo spettacolo indecoroso di una citta' invasa dalla spazzatura»

«Buzzanca- prosegue l'assessore Tranchida – pensi ai problemi di una citta' che ha contribuito a mettere in ginocchio: dalla bancarotta dell'Azienda trasporti, ai problemi dei lavoratori dei servizi sociali senza certezze sul futuro, dalle fogne che scaricano a mare, alle strade ridotte a colabrodo. Mentre il sindaco lancia inutili accuse, il governo regionale e l'assessorato che ho l'onore di guidare – conclude Tranchida – sta approntando per Messina altri progetti che potranno portare un ritorno economico: dai campionati di enduro, agli internazionali di baseball, a un cartellone di spettacoli estivi quanto mai consistente».

5 commenti

  1. Tranchida può accussare e condannare il sindaco di una colonia, perchè per la regione, Messina è una colonia….
    Per i coloni messinesi l’esclusione di Messina dalla presentazione non può essere accolta con piacere…
    Messina è maltratatta, tagliata, umiliata…. senza speranza..

    0
    0
  2. E vabbè tanto sempre a Messina deve tornare a chiedere voti…e poi se ne parla.
    PS. consigliategli un barbiere per cortesia

    0
    0
  3. E vabbe Tranchida spara sulla crocerossa….
    Facile prendersela contro chi non puo’ difendersi perche’ indifendibile. ma darei tante colpe anche a tutti i manciafranchi comunali che da anni si grattano gli attributi fino all’esaurimento degli stessi.

    0
    0
  4. E la colpa di questa umiliazione per Messina ed i Messinesi di chi è se non del primo cittadino che si fa snobbare e non rispettare e con lui vengono coinvolti la città ed i cittadini? Se poi vogliamo dire che l’opposizione non è migliore, possiamo anche essere daccordo, ahinoi!!!!!!

    0
    0
  5. Lev Nikolaevich 17 Maggio 2012 14:46

    il vecchio prof Tranchida farà una gran carriera; è perfettamente a suo agio con la dialettica da tre soldi della politica locale

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007