Piazza Casa Pia prima e dopo. L’opera dei volontari di “PuliAmo Messina”. FOTO

Piazza Casa Pia prima e dopo. L’opera dei volontari di “PuliAmo Messina”. FOTO

Piazza Casa Pia prima e dopo. L’opera dei volontari di “PuliAmo Messina”. FOTO

Tag:

venerdì 09 Ottobre 2015 - 07:53

I volontari, in sole 4 ore, hanno interamente ripulito le aiuole da rifiuti ed erbacce, oltre che potato le numerose piante della piazza. Cittadini e commercianti della piazza hanno mostrato ammirazione e donato piccoli aiuti. Prossimo appuntamento venerdì 16 ottobre a largo Seggiola

Prima la Passeggiata a mare, poi il lungomare del Ringo, ancora piazza Cavallotti e infine piazza Casa Pia. Riscuotono sempre maggior successo le iniziative di “PuliAmo Messina”, un gruppo di volontari nato su facebook e trasferito nella vita reale alla riscoperta degli ideali di bellezza, civiltà, collaborazione.

I volontari, in sole 4 ore, hanno interamente ripulito le aiuole da rifiuti ed erbacce, oltre che potato le numerose piante della piazza. Durante la manifestazione è stato presente anche l'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua, che ha approfittato dell'evento per congratularsi con i volontari nonché per dare utili suggerimenti per le iniziative future e soddisfare dubbi e curiosità dei partecipanti.

L'elemento che più di tutti ha segnato l'evento "Puli-AMO Piazza Casa Pia" è stato il profondissimo amore di cittadini e commercianti della Piazza che hanno dimostrato la propria ammirazione ai volontari nei modi più disparati: oltre alle semplici frasi di stima ed apprezzamento, sono stati offerti consumazioni al bar, caffè, rinfrescanti bottiglie d'acqua e anche una bottiglia di vino gentilmente donata da un abitante della zona.

“L'affetto ricevuto durante l'ultima iniziativa – afferma Christian Mangano, responsabile dell’iniziativa – è senza dubbio il risultato più gratificante raggiunto finora, che riempie d'orgoglio gli animi di organizzatori e volontari, che si augurano di ricevere lo stesso calore anche per il prossimo evento, fissato per venerdì 16 ottobre alle 15.30 e che interesserà largo Seggiola.

12 commenti

  1. Settimo Libero 9 Ottobre 2015 11:25

    Bravi.
    Adesso bisogna capire cosa si pagano a fare gli operatori assunti a tale servizio.
    La soluzione è quella di assumere solo volontari, così la città risparmia e di sicuro sarà più pulita di come appare adesso, lo confermano le foto del servizio.
    Otiima idea del Movimento PuliAmo Messina.

    0
    0
  2. Settimo Libero 9 Ottobre 2015 11:25

    Bravi.
    Adesso bisogna capire cosa si pagano a fare gli operatori assunti a tale servizio.
    La soluzione è quella di assumere solo volontari, così la città risparmia e di sicuro sarà più pulita di come appare adesso, lo confermano le foto del servizio.
    Otiima idea del Movimento PuliAmo Messina.

    0
    0
  3. Immagino che i solerti commercianti , che hanno fin qui tollerato senza intervenire il degrado della piazza , si siano presentati in massa per aiutare i volontari…..”e mo magni!!”

    0
    0
  4. Immagino che i solerti commercianti , che hanno fin qui tollerato senza intervenire il degrado della piazza , si siano presentati in massa per aiutare i volontari…..”e mo magni!!”

    0
    0
  5. Aggiungerei al commento di Settimo Libero: Ma le tasse che le paghiamo a fare???? A proposito, da quando è stata proposta la mazzata della TARI i cassonetti vengono svuotati regolarmente, ovviamente per farci ingoiare meglio il rospo, ma quanto durerà!?! fino a che paghiamo le rate della Tassa!?! Da questo si vede come ci prendono in giro!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  6. Aggiungerei al commento di Settimo Libero: Ma le tasse che le paghiamo a fare???? A proposito, da quando è stata proposta la mazzata della TARI i cassonetti vengono svuotati regolarmente, ovviamente per farci ingoiare meglio il rospo, ma quanto durerà!?! fino a che paghiamo le rate della Tassa!?! Da questo si vede come ci prendono in giro!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  7. I messinesi di PULIAMO MESSINA sono veramente degni di lodi, quelli conosciuti sul viale Regina Elena non sono giovani, quindi ancora più degni dei nostri elogi. Se il nostro concittadino Christian MANGANO e i suoi amici dovessero chiederci il voto per se stessi, lo riterrei il naturale approdo di un impegno politico esemplare, ribadisco PER SE STESSI, altrimenti ne rimarrei deluso. Cosa c’è di più politico dello scendere per strada e sudare abbondantemente per tenere pulita Messina, a differenza degli OPERATORI ECOLOGICI di MessinAmbiente sempre freschi come rose appena colte.

    0
    0
  8. I messinesi di PULIAMO MESSINA sono veramente degni di lodi, quelli conosciuti sul viale Regina Elena non sono giovani, quindi ancora più degni dei nostri elogi. Se il nostro concittadino Christian MANGANO e i suoi amici dovessero chiederci il voto per se stessi, lo riterrei il naturale approdo di un impegno politico esemplare, ribadisco PER SE STESSI, altrimenti ne rimarrei deluso. Cosa c’è di più politico dello scendere per strada e sudare abbondantemente per tenere pulita Messina, a differenza degli OPERATORI ECOLOGICI di MessinAmbiente sempre freschi come rose appena colte.

    0
    0
  9. In questi anni sono stati spesi centinaia di milioni di euro per un servizio mai fatto ma pagato a gente che è stata assunta da politici ed elargito stipendio ad amministratore come Ciacci che non ha concluso niente. Si parla di mettere tutti all’AMAM e così portare alla rovina una azienda pulita.Basta con questa amministrazione, con un Signorino pigliatutto ed un sindaco burattino.Tutti a casa e cominciamo daccapo. Bastano quattro ore e gente comune di buona volontà per pulire, non occorre un esercito di fannulloni pagati per non fare nulla.Stamattina ho visto un tipo con un bidone che in via Camiciotti avrebbe dovuto spazzare le strade ma invece parlava al telefonino con il bidone completamente vuoto, ecco chi paghiamo profumatamente.

    0
    0
  10. In questi anni sono stati spesi centinaia di milioni di euro per un servizio mai fatto ma pagato a gente che è stata assunta da politici ed elargito stipendio ad amministratore come Ciacci che non ha concluso niente. Si parla di mettere tutti all’AMAM e così portare alla rovina una azienda pulita.Basta con questa amministrazione, con un Signorino pigliatutto ed un sindaco burattino.Tutti a casa e cominciamo daccapo. Bastano quattro ore e gente comune di buona volontà per pulire, non occorre un esercito di fannulloni pagati per non fare nulla.Stamattina ho visto un tipo con un bidone che in via Camiciotti avrebbe dovuto spazzare le strade ma invece parlava al telefonino con il bidone completamente vuoto, ecco chi paghiamo profumatamente.

    0
    0
  11. C’è anche il caso , non remoto , che molti cittadini in difficoltà economiche , non riescano a pagare il balzello , riducendo di molto le entrate previste da Signorino & C. E allora cosa farà quest’amministrazione di prestigiatori e incantatori di serpenti per recuperare le somme evase ? Che il pericolo sia più che concreto lo dimostrano le sofferenze bancarie dovute ad impossibilità , da parte di molti cittadini , di onorare i propri debiti !

    0
    0
  12. C’è anche il caso , non remoto , che molti cittadini in difficoltà economiche , non riescano a pagare il balzello , riducendo di molto le entrate previste da Signorino & C. E allora cosa farà quest’amministrazione di prestigiatori e incantatori di serpenti per recuperare le somme evase ? Che il pericolo sia più che concreto lo dimostrano le sofferenze bancarie dovute ad impossibilità , da parte di molti cittadini , di onorare i propri debiti !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007