Da domenica 11 a mercoledì 14 chiuso alternativamente il tratto dell’A 18 Roccalumera – Giardini

Da domenica 11 a mercoledì 14 chiuso alternativamente il tratto dell’A 18 Roccalumera – Giardini

Da domenica 11 a mercoledì 14 chiuso alternativamente il tratto dell’A 18 Roccalumera – Giardini

Tag:

giovedì 08 Novembre 2012 - 10:54

In particolare domenica 11 e lunedì 12 chiuso il tratto in direzione Catania. Si dovrà uscire a Roccalumera e rientrare a Giardini. Martedì 13 e mercoledì 14, invece, chiuso il tratto in direzione Messina. Si dovrà uscire a Giardini e rientrare a Roccalumera

Da troppo tempo le gallerie del tratto Messina – Giardini Naxos dell’A 18 versavano in condizioni fatiscenti. Da lunedì sono finalmente partiti i lavori di restyling (lavatura, sgrassatura, pulizia delineatori e canaletti, sistemazione guardarail, ripristino murario nelle parti in cui si verificano perdite di acqua, ecc) per migliorare la visibilità viaria interna e, quindi, la sicurezza degli utenti.

I lavori si svolgono per tutta la durate delle 24 ore con restringimenti, deviazioni di carreggiata e doppi sensi di circolazione di lunga estensione.

Per effettuare i lavori nelle gallerie Taormina, però, sarà necessario chiudere al transito l’intero tratto che va da Roccalumera a Giardini. Le deviazioni verranno regolarmente segnalate.

In particolare, domenica 11 e lunedì 12 novembre dovranno essere effettuati lavori di varia natura all’interno della Galleria Taormina lato monte (direzione di marcia da Messina verso Catania). Per l’occasione il flusso veicolare sarà spostato nella carreggiata di valle (lato mare). Pertanto, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Taormina (e zone limitrofe) potranno uscire allo svincolo di Roccalumera e/o allo svincolo di Giardini Naxos ed utilizzare la S.S. 114 per raggiungere la destinazione. Gli utenti provenienti da Catania potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata).

Martedì 13 e mercoledì 14 novembre i lavori riguarderanno la Galleria Taormina lato mare (direzione di marcia da Catania verso Messina) ed anche in questo caso il flusso veicolare sarà trasferito nella carreggiata monte. In tale periodo gli utenti provenienti da Catania e diretti a Taormina e/o zone limitrof potranno uscire allo Svincolo di Giardini Naxos e/o di Roccalumera utilizzando la S.S. 114 per raggiungere la destinazione. Gli utenti provenienti da Messina potranno uscire allo svincolo di Taormina (viabilità invariata).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007