Nuovo “cambio di casacca” al III quartiere: il consigliere Marcellino dice addio al Pdl e approda a Fli

Nuovo “cambio di casacca” al III quartiere: il consigliere Marcellino dice addio al Pdl e approda a Fli

Nuovo “cambio di casacca” al III quartiere: il consigliere Marcellino dice addio al Pdl e approda a Fli

Tag:

martedì 21 Febbraio 2012 - 14:42

Il rappresentante del quartiere si dice deluso dalla politica messa in atto in questi anni dal Popolo della Libertà, che a detta di Marcellino avrebbe fatto naugragare il progetto politico inizialmente immaginato. Soddisfatti i coordinatori di Futuro e Libertà Laface e Pergolizzi

Del III quartiere post-elezione 2008 comincia a rimanere ben poca traccia. Gli “scambi” tra un partito e l’altro, le modifiche e i cambi di casacca hanno pian piano modificato la composizione in seno alla maggioranza e soprattutto al Pdl. Dopo il recente addio del consigliere Cacciotto al Popolo della Libertà e il benvenuto all’Udc, il partito di Buzznaca perde un altro pezzo. Il consigliere Vicenzo Marcellino, eletto nel 2008 con 315 preferenze, è infatti transitato a Fli. Ad annunciarlo i coordinatori provinciali e comnali, Giuseppe Laface e Nello Pergolizzi.

Alla base della decisione, come spiegato dallo stesso rappresentante di quartiere, il forte dispiacere rispetto ad una linea politica, quella appunto dell’ex-partito, che “ha deluso le aspettative dei messinesi facendo naufragare il progetto politico che aveva portato alla vittoria della competizione elettorale. Oggi la citta’ langue abbandonata a se stessa ed e’ necessaria una forte assunzione di responsabilita’ in vista delle prossime amministrative che dovranno dare un nuovo e diverso governo ai messinesi. Ritengo invece che Futuro e Liberta’ – continua Marcellino – la storia umana e politica della sua classe dirigente ed il progetto di futuro che il partito incarna possano darmi la possibilita’ di continuare nell’impegno politico al servizio della gente del mio quartiere e della mia citta’.

Evidentemente soddisfatti per il “neo-acquisto” i rappresentanti di Fli: “Fututo e Libertà rappresenta oggi la vera novita’ politica. Vogliamo essere sempre piu’ protagonisti e centrali nel panorama cittadino e, nel momento in cui c’e’ grande disaffezione verso la politica, vogliamo, riparafrasando cio’ che disse al momento della nascita di Fli il Presidente Fini, parlare non agli eletti ma agli elettori, a quel popolo di elettori moderati che non si riconoscono nella politica attuale. Vogliamo ripartire dal contatto diretto con la gente e per questo salutiamo con grande entusiasmo l’adesione al progetto di Futuro e Libertà di chi vive ogni giorno la realta’ dei quartieri della nostra citta’”.

Un commento

  1. Un’altro berlusconiano del PDL,ardente fan del più grande imbonitore d’Italia,FOLGORATO SULLA VIA DI DAMASCO,di una piccola Damasco,quel fUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA,che come ALLEANZA NAZIONALE,erede dell’MSI (Almirante non si sarebbe mai alleato con BERLUSCONI),fino all’altro ieri ha fatto da scendiletto a Silvio Berlusconi.Del suo leader nostrano,Carmelo BRIGUGLIO, non riusciamo mai a capire il suo progetto politico per Messina, forse perchè è avvocato,capita sempre più spesso,che non comprendiamo se stanno dalla parte degli assistiti o dalla loro parte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007