Corsa ad eliminazione verso palazzo Zanca. Sergio Indelicato si ritira

Corsa ad eliminazione verso palazzo Zanca. Sergio Indelicato si ritira

Corsa ad eliminazione verso palazzo Zanca. Sergio Indelicato si ritira

Tag:

domenica 12 Maggio 2013 - 18:30

La competizione per la poltrona più alta di palazzo Zanca perde il leader di Autonomisti per Messina. Sosterrà Vincenzo Garofalo del Pdl.

Dopo Pippo Isgrò, che non più tardi di una settimana fa ha annunciato il ritiro della sua candidatura per tornare nei ranghi della “casa madre” Pdl, anche un altro dei contendenti a sindaco di Messina getta la spugna. E’ Sergio Indelicato, imprenditore e animatore della lista Autonomisti per Messina, la cui campagna elettorale era iniziata subito dopo le regionali in maniera originale, con manifesto con frase di Ezra Pound (“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale niente lui”) e intestazione, senza fotografie, ed era continuata, nei giorni scorsi, con citazioni di Brecht sui manifesti elettorali. A qualche ora appena dalla presentazione delle liste, invece, Indelicato si fa da parte, annunciando però il sostegno della sua lista andrà a Enzo Garofalo, candidato del Pdl che nelle ultime settimane sta facendo incetta di consensi. “Ho effettuato una precisa scelta di campo – ha spiegato Indelicato – portando il contributo mio e di chi fino ad oggi mi ha sostenuto nell’impresa, a favore di Vincenzo Garofalo, candidato a sindaco per il Pdl. Non si tratta di una fusione – ha aggiunto Indelicato – ma di un’alleanza, mantenendo le linee programmatiche e lo spirito di servizio che che ci ha contraddistinto fino ad oggi”. “. La lista Autonomisti per Messina sarà in campo solo per il consiglio comunale, e non presenterà candidati ai quartieri.

17 commenti

  1. Un altro che si ritira forse perchè avrebbe preso un solo voto, il suo… Come si è caduti nel ridicolo. Povera politica.

    0
    0
  2. Ma come, dopo aver fatto la bellissima citazione “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale niente lui” si ritira..???

    0
    0
  3. dolcestilnuovo 12 Maggio 2013 18:56

    La lista di Indelicato a sostegno di Garofalo? Allora per Calabrò non ci sono speranze…. Garofalo vincerà al primo turno! 🙂 🙂 🙂

    0
    0
  4. demometacratico 12 Maggio 2013 20:10

    Come fate a definire “originale” uno che usa le citazioni di altri?
    E poi, alla fine, si scoprono gli altarini. Si ritirano tutti e sostengono, guardacaso, il PDL o il PD

    0
    0
  5. Evidentemente ha capito che correndo da solo…non c’era alcuna speranza.

    0
    0
  6. “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale niente lui” .. Evidentemente si era già qualificato da solo quindi.. E come diceva una volta una persona famosa figlio di una persona famosissima: “guardate con chi si è messo”……..

    0
    0
  7. Onesto Cittadino 12 Maggio 2013 21:43

    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o non valgono nulla le sue idee o non vale niente lui

    Ecco, il grande Pound ha definito la situazione.

    0
    0
  8. Onesto Cittadino 12 Maggio 2013 21:44

    Che poi sono due facce della stessa storta medaglia

    0
    0
  9. Probabilmente ha visto il sondaggio di Tempo Stretto che lo piazza in ultima posizione e così ha preferito darsela a gambe levate per non incorrere in un fiasco clamoroso. Comunque la pessima figura l’ha fatta lo stesso, con citazioni il cui senso era proprio quello che ha dimostrato di essere: uno che non vale niente.
    Come Isgrò, un altro dilettante allo sbaraglio che si accuccia sotto le ali di Garofalo e del PdL, con la speranza di un posticino…

    0
    0
  10. ART.44 COSTITUZIONE: Al fine di conseguire il razionale sfruttamento del suolo e di stabilire equi rapporti sociali, la legge impone obblighi e vincoli alla proprietà terriera privata, fissa limiti alla sua estensione secondo le regioni e le zone agrarie, promuove ed impone la bonifica delle terre, la trasformazione del latifondo e la ricostituzione delle unità produttive; aiuta la piccola e la media proprietà.APPLICHIAMO L’ARTICOLO AL NUOVO PIANO REGOLATORE.Alla domanda: EDILIZIA COME RISOLVERE LA CRISI E L’ECCESSIVA COSTRUZIONE DI EDILIZIA RESIDENZIALE, i due candidati, ACCORINTI e TINAGLIA, insieme al MOVIMENTO 5 STELLE, che ambiscano a rappresentare in Consiglio Comunale il VOTO D’OPINIONE, hanno così risposto. *TINAGLIA:abbiamo individuato un’area di 60 Kmq che potrebbe essere destinata a interventi nel settore agricolo,attraverso dei consorzi GREEN.Queste aree a ridosso dei villaggi abbandonati potrebbero essere qualificate creando inoltre economia.Per la crisi del settore l’unica soluzione è rappresentata dal riutilizzo del tessuto edilizio esistente.Viviamo in una città che ha decine e decine di appartamenti sfitti,riadattandoli al turismo e utilizzando la tecnica dell’alebergo diffuso in un solo anno si potrebbero creare 4000 posti letto senza costruire nuove strutture.* Se ipotizza agevolazioni IMU e TARSU, e forti sconti sul cambio di DESTINAZIONE D’USO, mi pare una proposta facilmente realizzabile.

    0
    0
  11. ART.44 COSTITUZIONE: Al fine di conseguire il razionale sfruttamento del suolo e di stabilire equi rapporti sociali, la legge impone obblighi e vincoli alla proprietà terriera privata, fissa limiti alla sua estensione secondo le regioni e le zone agrarie, promuove ed impone la bonifica delle terre, la trasformazione del latifondo e la ricostituzione delle unità produttive; aiuta la piccola e la media proprietà.
    APPLICHIAMOLO AL NUOVO PIANO REGOLATORE. *ACCORINTI: basta mettere un punto sulla costruzione di immobili residenziali e differenziare.Le ditte potrebbero essere impiegate ad esempio per la messa in sicurezza del territorio.Messina ha pagato un prezzo troppo alto per l’assenza di politiche di salvaguardia ambientale.Questo sarebbe un buon modo per risolvere la crisi del settore e evitare ai messinesi di temere il peggio ogni qual volta piove.* Mi pare di capire che ACCORINTI ipotizza un VOLUME ZERO ed una edilizia tutta rivolta alle opere di urbanizzazione, fortemente ambientale. Le due visioni sono diverse ma innovative entrambe, sono inserite nello spirito dell’articolo 44 della COSTITUZIONE.

    0
    0
  12. demometacratico 13 Maggio 2013 06:35

    assolutamente d’accordo.

    0
    0
  13. Senza auto…nomia per Messina si va in moto…

    0
    0
  14. puzza di bruciato 13 Maggio 2013 09:17

    Non hanno nemmeno il voto dei parenti stretti e pensano di contare qualche cosa….

    0
    0
  15. avrà elemosinato un posticino di “sottoscala”
    ma pensa un pò, ma questo che film ha fatto ?
    A CASA TUTTI

    0
    0
  16. Ma quali iidee…solo Paura di uscire con un voto!!!

    0
    0
  17. Condivido!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007