Il Comune cerca 15 alloggi per ottenere il finanziamento regionale

Il Comune cerca 15 alloggi per ottenere il finanziamento regionale

Sara Faraci

Il Comune cerca 15 alloggi per ottenere il finanziamento regionale

Tag:

lunedì 14 Gennaio 2013 - 16:40

Per partecipare alla selezione dell'avviso pubblico approvato con decreto dell'assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità e finalizzato a una "ripartizione delle risorse residue dell'edilizia residenziale", il Comune di Messina acquisterà 15 immobili. Gli edifici dovranno essere accompagnati da certificato di abitabilità e garantire l'accesso ai disabili

Sono 15 gli alloggi che il Comune di Messina è intenzionato ad acquistare nell’ambito del territorio comunale. L’investimento verrà compiuto per ottenere la possibilità di partecipare alla selezione dell’avviso pubblico approvato con decreto dell’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità e finalizzato a una “ripartizione delle risorse residue dell’edilizia residenziale”.

Gli immobili che verranno indicati nelle proposte di vendita (da inoltrare al dipartimento politiche della casa, risanamento, e.r.p. entro il 13 febbraio ), dovranno tassativamente possedere requisiti prestabiliti ed essere accompagnati da una serie di documenti.

Necessarie saranno la descrizione e l’individuazione dell’alloggio offerto, la quantificazione delle sue superfici, il relativo costo ma anche planimetrie e certificati catastali ed apposite dichiarazioni volte a certificare l’assenza di ipoteche pendenti sull’immobile stesso.

Non saranno poi presi in considerazione dalla valutazione comunale, gli edifici non ancora ultimati o sprovvisti di regolare abitabilità, così come quelli occupati, sottoposti a limitazioni d’uso o necessitanti interventi di manutenzione di qualunque genere. Le abitazioni dovranno essere accompagnate da certificazione edilizia e da certificato di abitabilità ed essere, infine, provviste di tutti gli accorgimenti indispensabili a garantire l’accesso ai soggetti diversamente abili. Le proposte pervenute saranno vagliate e andranno a costituire una graduatoria che verrà poi trasmessa all’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità per concorrere al conseguimento del finanziamento regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007