Furto ai cantieri di San Pier Niceto, assolti tre catanesi

Furto ai cantieri di San Pier Niceto, assolti tre catanesi

Alessandra Serio

Furto ai cantieri di San Pier Niceto, assolti tre catanesi

Tag:

sabato 13 Giugno 2015 - 22:07

I tre uomini di Misterbianco arrestati nell'aprile scorso dai carabinieri erano accusati di voler rubare 3 autocarri parcheggiati nell'area Asi. Il giudice monocratico di Barcellona li ha scagionati.

Assoluzione piena, con formula “per non aver commesso il fatto, per i tre uomini di Misterbianco arrestati lo scorso 15 aprile dai Carabinieri con l’accusa di aver tentato di rubare dei mezzi di movimento terra in un cantiere di San Pier Niceto. Il giudice monocratico di Barcellona ha assolto Consolato Rogazione, 31 anni, Antonino La Piana, 39 anni e Gianluca Salluzzo. Altri due uomini erano stati denunciati.

I tre erano stati fermati dai militari durante un blitz nel parcheggio dell’Area Asi di San Pier Niceto. I tre avevano dichiarato di trovarsi lì su commissione per prelevare quei mezzi che erano stati regolarmente acquistati.

Ma i Carabinieri non si erano convinti e per di più avevano trovato il cancello forzato, infine la moglie del proprietario non aveva confermato la vendita. Secondo i militari della compagnia di Milazzo, che hanno poi condotto gli accertamenti, le versioni fornite dai tre fermati si contraddicevano tra di loro.

Salluzzo, La Piana e Rogazione sono quindi andati ai domiciliari poi comparsi davanti al giudice per il processo per direttissima, nel corso del quale è emersa la loro estraneità alla vicenda. Il giudice ha anche disposto il dissequestro dei tre autocarri, allora posti sotto sigilli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007