Incidente mortale Tedesco, scagionato un dirigente del Cas

Incidente mortale Tedesco, scagionato un dirigente del Cas

Alessandra Serio

Incidente mortale Tedesco, scagionato un dirigente del Cas

Tag:

mercoledì 04 Maggio 2016 - 22:01

E' stato assolto in appello Paolo Currò, il responsabile traffico del Cas inizialmente imputato per la morte del perito informatico Marco Tedesco, ribaltatosi con l'auto contro un guard rail, alla fine del 2010.

Cade in appello l'accusa di aver contribuito all'incidente mortale di sei anni fa per Paolo Currò, 63 anni, allora capo stazione addetto all'ufficio sicurezza e assistenza del traffico per il Consorzio autostrade Siciliane. Currò, difeso dall'avvocato Bonni Candido, è stato assolto dalla Corte d'Appello dall'accusa di omicidio colposo. In primo grado, alla fine del processo abbreviato, Currò era invece stato condannato ad un anno di reclusione.

Era il 27 dicembre 2010: il trentacinquenne Marco Tedesco e la sua compagna di 29 anni viaggiavano lungo la tangenziale, diretti alla barriera di Villafranca. Si schiantarono contro il guard rail poco prima dei caselli. Il conducente, un perito informatico che lavorava in centro Italia, musicista per hobby e molto conosciuto in città, morì sul colpo. La compagna venne sbalzata fuori dall'abitacolo e si salvò miracolosamente.

Secondo la Procura quel tratto di autostrada, teatro di troppi incidenti, non era adeguatamente protetto. Per questo vennero incriminati cinque dirigenti del Consorzio. Currò scelse il giudizio abbreviato e il processo si è concluso ieri in appello. Gli altri co imputati stanno invece affrontando il processo di primo grado. Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007