Un comitato portuale straordinario per l’area integrata dello Stretto

Un comitato portuale straordinario per l’area integrata dello Stretto

Un comitato portuale straordinario per l’area integrata dello Stretto

Tag:

mercoledì 26 Marzo 2014 - 17:12

Il comandante dell’Autorità Marittima dello Stretto, Antonino Samiani, ha scritto al presidente dell’Autorità Portuale, Antonino De Simone, per chiedere la convocazione di un tavolo unico in cui condividere le problematiche dell'area relative a infrastrutture, trasporti, mobilità, turismo e quant’altro

Una lunga serie di tavoli tecnici, finora, con iniziative scollegate e non abbastanza rappresentative di tutti gli interessi. E’ il motivo che spinge il comandante dell’Autorità Marittima dello Stretto, Antonino Samiani, a chiedere al presidente dell’Autorità Portuale, Antonino De Simone, la convocazione di un comitato portuale straordinario con all’ordine del giorno "L'Area integrata dello Stretto".

L’obiettivo è quello di incontrarsi ad un tavolo istituzionale unico in cui condividere le problematiche dell'area relative a infrastrutture, trasporti, mobilità, turismo e quant’altro. E il Comitato portuale, ove sono rappresentate, per legge, tutte le Istituzioni, Enti e categorie interessate, “è la sede più idonea – scrive Samiani – per affrontare tutti gli aspetti della tematica ed elaborare un documento sul quale chiedere il confronto e la eventuale condivisione con i rappresentanti dei territori e delle categorie dell'altra sponda, senza trascurare il prezioso contributo che può pervenire dal mondo accademico”.

Un commento

  1. Carmelo 18.29 26 Marzo 2014 21:37

    … è bello conoscersi tra Autorità! … e quando si incontrano costituiscono subito un’altra Autorità che raggruppa le precedenti….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007