Policlinico, Usb: risposte concrete o sciopero. Chiesto un incontro col rettore

Policlinico, Usb: risposte concrete o sciopero. Chiesto un incontro col rettore

Policlinico, Usb: risposte concrete o sciopero. Chiesto un incontro col rettore

Tag:

mercoledì 23 Aprile 2014 - 16:39

Il Direttore Sanitario – fa sapere il sindacato - si è impegnata in interventi immediati e ad un nuovo piano di riassetto organizzativo pronto per la fine del mese

Faccia a faccia tra i lavoratori USB ed il Direttore Sanitario del Policlicino, Paolina Reitano.“Abbiamo ancora una volta fatto presente un’organizzazione del lavoro, dei servizi ed una gestione del Personale che non siamo più disposti a tollerare: turni con operatori che si trovano ad assistere un numero di pazienti ingestibile, regolarmente molto al di là degli standard consentiti, con le conseguenze immaginabili sulle responsabilità ed i rischi ”. Così al termine dell’incontro Rosi Lisitano, delegata USB e Rsu di Università e Policlinico.

Il Direttore Sanitario – fa sapere il sindacato – si è impegnata in interventi immediati e ad un nuovo piano di riassetto organizzativo pronto per la fine del mese. USB ha quindi chiesto ed ottenuto un nuovo incontro all’inizio di maggio.

“Ci aspettiamo un cambio di passo vero ed immediato per la gestione del personale, ed un riassetto organizzativo che garantisca agli operatori finalmente condizioni normali di assistenza e di lavoro ed ai cittadini standard di assistenza adeguati. E’ bene chiarirlo, dopo tutto questo tempo siamo al limite di sopportazione dei lavoratori e nel cassetto, se necessario, abbiamo una mobilitazione vera”, precisa ancora a rappresentante sindacale.

USB ha anche chiesto un nuovo incontro al Rettore: “non si fosse contenti di un blocco dei contratti che Renzi ha già portato fino al 2020, c’è ancora quella richiesta assurda del Policlinico a tantissimi Lavoratori di somme fino ad oltre 7.000 euro, regolarmente lavorate e pagate negli anni. Dopo i presidi e le manifestazioni, gli impegni chiari del Rettore e la sospensione della procedura per 60 giorni, adesso è tempo di mettere la parola fine a questa vicenda” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007